L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Order of the Seven: un terzo film su Biancaneve dalla Disney!

Di Marco Triolo

Nonostante siano in arrivo ben due adattamenti concorrenti di Biancaneve, Snow White and the Huntsman (in uscita il primo giugno 2012) e Snow White di Tarsem (in USA il 16 marzo), la Disney non ha rinunciato alla propria versione live action, che sarà intitolata The Order of the Seven e avrà ben poco a che fare con la fiaba originale, per fortuna. La storia ruota attorno a sette guerrieri internazionali (dalla Russia agli Stati Uniti), appartenenti a un antico ordine che ha perso la via. I sette risiedono nella Cina del Diciannovesimo Secolo, dove incontrano la Biancaneve di turno, stavolta una donna inglese inseguita da un antico male. Proteggendola, avranno l’occasione per redimersi.

E’ dal 2002 che la Disney sta cercando di far decollare il progetto, e alla sceneggiatura si sono avvicendati diversi autori, da Michael Chabon all’ultimo Michael Arndt (Toy Story 3). Il film sarà diretto da Michael Gracey, artista di effetti speciali e animatore alla Animal Logic (la compagnia che ha realizzato Happy Feet) prima di mollare quella carriera per realizzare una serie di spot televisivi acclamati dalla critica specializzata. Ora esordisce alla regia: speriamo che dietro il progetto ci sia una solida visione, perché sulla carta è infinitamente più interessante degli altri due. L’unico problema è che, con questa improvvisa inflazione di film su Biancaneve, sarà dura mantenere l’interesse del pubblico. Che ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).