Ne avevamo parlato a gennaio, quando vi avevamo annunciato una nuova epica (e biblica) pellicola in arrivo. Sto parlando di Goliath, una nuova versione della storia di Davide e Golia scritta da John D. Payne e Patrick McKay che verrà diretta da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose).
Per descrivere lo stile del progetto era stata utilizzata l’ambigua espressione “Sarà nello spirito di film come 300 e The Bourne Identidy”, un frase che ancora oggi rimane un mistero vista l’apparente inconciliabilità delle due pellicole.
Vi riportiamo oggi i primi rumor riguardanti il cast della pellicola, che sembra puntare in grande (o meglio, in “grosso”!).
Per il ruolo del gigante Golia sarebbe in trattative Dwayne Johnson, di cui vi abbiamo mostrato poco fa alcune immagini sul set del sequel di G.I.Joe. La parte di Davide sarebbe invece stata già offerta ad uno dei giovani pupilli di Hollywood, Taylor Lautner (Jacob in Twilight).
La storia vede naturalmente il gigante Golia inviato per trovare ed eliminare un giovane pastore, che secondo una profezia diventerà un potente re degli israeliti. Davide sfiderà però il gigante in duello, e vincerà.
Il film sarà co-prodotto da Relativity Media e Temple Hill, la compagnia “casualmente” dietro alla saga di Twilight e quindi i produttori Marty Bowen e Wyck Godfrey potrebbero avere un ruolo decisivo per portare Lautner nella pellicola. A breve avremo la prova del nove nei confronti del giovane attore: infatti mancano poche settimane all’arrivo di Abduction, il primo suo film da protagonista assoluto e potremo vedere se saprà distinguersi dal suo collega Robert Pattinson visto che lontano dalla saga dei vampiri ha attirato ben pochi spettatori nelle sale.
Che ne pensate del possibile casting? Sono adatti per le parti di Davide e Golia?
Fonte: Twitch