L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Superman Man of Steel, foto e dichiarazioni di Henry Cavill sul set di Plano

Di Leotruman

Continuano a Plano, cittadina nello stato americano dell’Illinois, le riprese di  Superman: Man of Steel. La città è stata trasformata in Smallville, con grande felicità dei suoi cittadini (soprattutto per il ritorno economico), e ieri vi abbiamo mostrato le foto di alcuni set “esplosi” e dell’attrice tedesca Antje Traueche l’altro giorno abbiamo potuto ammirare nei panni di Faora.

Oggi torniamo a parlare del protagonista del film, l’attore britannico Henry Cavill che abbiamo visto di sfuggita e da lontano in questi giorni nel nuovo costume dell’Uomo d’acciaio.

Lo vediamo uscire in “borghese” dalla Chiesa Metodista di Plano in queste foto scattate da alcuni fan (Deanna Tickle, Andy Schein e Tina Gould), un luogo dove si terranno alcune riprese. Qualcuno aveva obiettato che l’attore sembrava muscoloso nel costume di Superman solo perché fortemente imbottito, ma queste immagini dimostrano che l’attore ha effettivamente il physique du rôle del supereroe vista la sua altezza (1.85 m) e il suo fisico costruito con molte ore di palestra (vediamo effettivamente quanto è “grosso” anche in questo video su Facebook).

La pagina Facebook non ufficiale del film, che continua a fornirci gli aggiornamenti dalle riprese, ha affermato che l’attore è molto disponibile con i fan e lo dimostra anche la foto qui sotto:

Il sito ComicBookMovie riporta inoltre alcune dichiarazioni dell’attore, che racconta di quanto siano impegnative queste settimane di riprese:

“Molte persone fanno affidamento su di me per svolgere il mio lavoro correttamente. Tendo ad evitare di concentrarmi sulla pressione e faccio solo il mio lavoro. E questo coinvolge molto tempo e molte persone. Sto passando molto tempo ad allenarmi, a prepararmi, a studiare materiali di ogni genere. Poi ci sono le riunioni, gli incontri per il costume… e il tè! Sono giornate piene da 24 ore e non dovrei praticamente mai dormire!.”

Ha svelato inoltre:

“Quando si sta producendo una storia di origini e un reboot della serie, è meglio evitare di guardare troppo i film fatti in precedenza, o qualsiasi altro video, perché si rischia di iniziare a raccogliere i tratti caratteriali delle interpretazioni degli altri attori. La vera fonte di Superman è il fumetto, e voglio immergermi in quello e far emergere solo quello che posso tirare fuori dal fumetto stesso.”

Mi piace molto Cavill come Superman, e mi piace molto il suo atteggiamento. Voi che ne pensate dell’attore come Uomo d’Acciaio? Diteci la vostra nei commenti.

Ecco infine ripreso dall’esterno la chiesa in cui si svolgeranno alcune riprese e una scena di combattimento con i militari, davvero coinvolgente:

Superman: Man of Steel è diretto da Zack Snyder ed è scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troviamo Henry CavillDiane LaneKevin CostnerAmy AdamsMichael Shannon e Russell Crowe. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog.

Fonte: Facebook, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Edward Norton nel cast del film Netflix 11 Maggio 2021 - 19:55

Dopo Dave Bautista, un altro nome di serie A entra nel sequel del giallo di Rian Johnson accanto a Daniel Craig

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror 11 Maggio 2021 - 19:20

Ecco i primi, violentissimi minuti di Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.