L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Soderbergh sta dirigendo la seconda unità di The Hunger Games!

Di Leotruman

Una piccola grande sorpresa quella capitata sul set di The Hunger Games, l’adattamento del primo di una trilogia di romanzi per ragazzi scritti da Suzanne Collins che è attualmente in produzione nello stato americano del Nord Carolina.

Pare che sulla sedia della regia della seconda unità non si sia seduto il primo qualunque ma… il regista premio Oscar Steven Soderbergh!

Ocean's 13 Steven Soderbergh Immagini dal set

Il rumor è nato inizialmente da alcuni tweet apparsi sul web, tra cui quello del production designer Eddie Mills che aveva scritto “Soderbergh’s in the house this weekend!!!”. Si aggiunto poi un secondo tweet dell’elettricista Chrys Blackstone che ha confermato il tutto.

Soderbergh è un amico di vecchia data di Gary Ross, regista di Hunger Games, ed è stato produttore insieme a lui anche dello splendido Pleasantville. Ad una richiesta di aiuto l’amico sembra non essersi tirato indietro ed è corso sul set per dare un mano con alcune riprese.

Il regista è infatti celebre per la sua velocità nel girare e montare anche direttamente sul set, realizzando pellicole addirittura in poche settimane. La richiesta di Ross quindi appare geniale.

La storia ricordo è ambientata nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss (Jennifer Lawrence) sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson). Nel cast del film ci sono anche Liam HemsworthWillow ShieldsStanley TucciWoody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Per quanto riguarda Steven Soderbergh sono ben due le sue pellicole in arrivo nei prossimi mesi. Si tratta di Contagion, thriller del filone “virus letali” con protagonisti Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Laurence Fishburne che verrà presentato fuori concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, e Haywire, un action-thriller con protagonisti Gina Carano Channing Tatum.

Hunger Games uscirà nelle sale americane a marzo del 2012. Per tutte le news sulla produzione e i materiali disponibili cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: The Playlist

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio 10 Aprile 2021 - 13:00

Il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier segna un punto di non ritorno per l'eredità dello scudo: ecco tutte le easter egg inserite nella puntata!

Disney ha creato la spada laser più credibile di sempre, sarà messa in vendita? 10 Aprile 2021 - 12:00

Durante una presentazione di Disney Parks, Josh D'Amaro ha svelato una nuova spada laser con lama retrattile che ha stupito tutti.

Il rapper DMX è morto, aveva recitato in Romeo deve morire e Ferite mortali 10 Aprile 2021 - 11:53

Il rapper Earl Simmons, meglio conosciuto come DMX, è morto ieri, aveva 50 anni.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.