L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sin City 2, il premio Oscar William Monahan stenderà lo script!

Di Leotruman

Al Comic Con 2011 il regista Robert Rodriguez aveva parlato di alcuni sequel in cantiere, come Sin City 2 e Machete 2, ma come sempre quando parla il regista bisogna “fare la tara” sulle sue parole, ed eliminata una buona fetta di entusiasmo e non gli avevamo dato peso più del necessario.

Tra i due progetti, Sin City 2 sembrava quello sulla carta con le maggiori probabilità di essere prodotto entro tempi brevi e ciò era stato confermato ulteriormente dal regista nelle scorse settimane, quando Rodriguez aveva annunciato che le riprese sarebbero iniziate entro la fine del 2011.

A sorpresa l’Hollywood Reporter ha appena annunciato che solo lo sviluppo procede ma anche che è salito a bordo del progetto un premio Oscar! Sto parlando di William Monahan, vincitore della statuetta per The Departed e regista esordiente di London Boulevard, con Keira Knightley e Colin Farrell.

Monohan secondo alcune fonti è stato assunto per sistemare e completare la bozza di script che Frank Miller, autore della graphic novel e sceneggiatore del primo capitolo, ha già preparato.

Nel 2005 il film incassò a sorpresa 75 milioni in patria e quasi 160 in tutto il mondo, e per anni si è parlato di un seguito (anche con Angelina Jolie, si rumoreggiava ai tempi!).

Non è chiaro quali attori del film originale torneranno. Si parla quasi certamente di Mickey Rourke Jessica Alba, ma potenzialmente tutti i personaggi sopravvissuti nel primo film potrebbero tornare.

Tra i progetti su cui sta attualmente lavorando lo sceneggiatore c’è anche Oblivion/Horizons, il kolossal fantascientifico della Universal con protagonista Tom Cruise, mentre potrebbe tornare a lavorare con Scorsese per il remake di The Gambler.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.