Sin City 2, il premio Oscar William Monahan stenderà lo script!

Sin City 2, il premio Oscar William Monahan stenderà lo script!

Di Leotruman

Al Comic Con 2011 il regista Robert Rodriguez aveva parlato di alcuni sequel in cantiere, come Sin City 2 e Machete 2, ma come sempre quando parla il regista bisogna “fare la tara” sulle sue parole, ed eliminata una buona fetta di entusiasmo e non gli avevamo dato peso più del necessario.

Tra i due progetti, Sin City 2 sembrava quello sulla carta con le maggiori probabilità di essere prodotto entro tempi brevi e ciò era stato confermato ulteriormente dal regista nelle scorse settimane, quando Rodriguez aveva annunciato che le riprese sarebbero iniziate entro la fine del 2011.

A sorpresa l’Hollywood Reporter ha appena annunciato che solo lo sviluppo procede ma anche che è salito a bordo del progetto un premio Oscar! Sto parlando di William Monahan, vincitore della statuetta per The Departed e regista esordiente di London Boulevard, con Keira Knightley e Colin Farrell.

Monohan secondo alcune fonti è stato assunto per sistemare e completare la bozza di script che Frank Miller, autore della graphic novel e sceneggiatore del primo capitolo, ha già preparato.

Nel 2005 il film incassò a sorpresa 75 milioni in patria e quasi 160 in tutto il mondo, e per anni si è parlato di un seguito (anche con Angelina Jolie, si rumoreggiava ai tempi!).

Non è chiaro quali attori del film originale torneranno. Si parla quasi certamente di Mickey Rourke Jessica Alba, ma potenzialmente tutti i personaggi sopravvissuti nel primo film potrebbero tornare.

Tra i progetti su cui sta attualmente lavorando lo sceneggiatore c’è anche Oblivion/Horizons, il kolossal fantascientifico della Universal con protagonista Tom Cruise, mentre potrebbe tornare a lavorare con Scorsese per il remake di The Gambler.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI