L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: tra pinguini e baby killer!

Di Marco Triolo

I pinguini di Mister Popper Jim Carrey 2

Weekend povero di uscite, questo secondo di agosto, ma tra i tre film in uscita almeno due sapranno destare l’attenzione dei pubblici di riferimento: uno è I pinguini di Mister Popper, commedia per famiglia dal tema decisamente “rinfrescante” (l’avremmo vista meglio a Natale). L’altro vede Saoirse Ronan mollare i panni della brava ragazza di provincia e indossare quelli della killer glaciale. Insomma, un fine settimana all’insegna della frescura! In più, un classico rivive in versione restaurata. Diamo uno sguardo alle uscite, va’…

I pinguini di Mister Popper di Mark Waters

Da sempre Jim Carrey alterna ruoli impegnati ad altri più “alimentari”. Quello di Mr. Popper, ricco agente immobiliare che si ritrova improvvisamente a dover accudire i pinguini lasciatigli in eredità dal defunto padre, cade decisamente nella seconda categoria. E dire che il film è tratto da un amatissimo libro per ragazzi, scritto da Richard Atwater e Florence Atwater. Waters adatta liberamente la trama, ambientandola ai giorni nostri e inserendola nella tipica struttura del film per famiglie americano, con tanto di matrimonio in crisi che si salva e riconciliazione con la prole. Tutto grazie a quei simpatici pennuti antartici. Buoni sentimenti, un cast notevole – ci sono anche Carla Gugino e Angela Lansbury – ma il film è stato male accolto dalla critica. Qui la nostra recensione e qui le opinioni della stampa.

Almeno tu nell’universo di Andrea Biglione

Seriamente, qualcuno dovrebbe dire ai registi italiani che è ora di finirla con i titoli presi dalle canzoni. Basta. Potrei fermarmi qui, ma mi farei dominare dal pregiudizio, e in questo mestiere non si deve mai: perciò vediamo di capire che cosa sia Almeno tu nell’universo. E’ la storia di due ragazzi, l’introverso Marco e lo spigliato Andrea, che conoscono contemporaneamente l’amore, anche se questo a volte può essere crudele. Siamo più o meno dalle parti del romanzo rosa di Moccia, con l’aggravante, come sempre, che questi protagonisti vivono in una bolla di ricchezza e benessere sempre più scollata dalla realtà italiana. Oh, io c’ho provato a essere clemente, poi giudicate voi se andare a vedere il film o meno.

Hanna di Joe Wright

Baby killers! Come sostenevo giorni fa parlandone con un amico, non è pane per i miei denti: questo tipo di storie mi stufa, le ritengo un po’ tutte uguali. Qua comunque c’è Joe Wright alla regia e Saoirse Ronan che, come detto, si addentra nel marcio facendo la parte di una piccola assassina spietata e gelida. Il cast di contorno comprende Eric Bana e Cate Blanchett. La critica ne parla bene, quindi se il filone vi piace, fiondatevi in sala coi poppi conni e godetevelo in pieno. Di certo, Hanna non si farà la concorrenza coi film precedentemente elencati: sono tre target completamente, e saggiamente, diversi. Qui la nostra recensione.

Menzione speciale:

Grease – Brillantina di Randal Kleiser

Il classico musical con John Travolta e Olivia Newton-John torna nelle sale grazie a Nexo Digital (la stessa compagnia che ha re-distribuito Ritorno al futuro e Frankenstein Junior), in una versione sing along che permetterà al pubblico di cantare insieme agli attori del film. Un’occasione unica per rivedere uno dei cult più amati degli anni Settanta in una sala gremita di gente e con una bella atmosfera goliardica, che non guasta mai. Siete avvertiti!

Per concludere, le ultime sul box office e le nostre app per iPhone e iPad.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).