L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: tra pinguini e baby killer!

Di Marco Triolo

I pinguini di Mister Popper Jim Carrey 2

Weekend povero di uscite, questo secondo di agosto, ma tra i tre film in uscita almeno due sapranno destare l’attenzione dei pubblici di riferimento: uno è I pinguini di Mister Popper, commedia per famiglia dal tema decisamente “rinfrescante” (l’avremmo vista meglio a Natale). L’altro vede Saoirse Ronan mollare i panni della brava ragazza di provincia e indossare quelli della killer glaciale. Insomma, un fine settimana all’insegna della frescura! In più, un classico rivive in versione restaurata. Diamo uno sguardo alle uscite, va’…

I pinguini di Mister Popper di Mark Waters

Da sempre Jim Carrey alterna ruoli impegnati ad altri più “alimentari”. Quello di Mr. Popper, ricco agente immobiliare che si ritrova improvvisamente a dover accudire i pinguini lasciatigli in eredità dal defunto padre, cade decisamente nella seconda categoria. E dire che il film è tratto da un amatissimo libro per ragazzi, scritto da Richard Atwater e Florence Atwater. Waters adatta liberamente la trama, ambientandola ai giorni nostri e inserendola nella tipica struttura del film per famiglie americano, con tanto di matrimonio in crisi che si salva e riconciliazione con la prole. Tutto grazie a quei simpatici pennuti antartici. Buoni sentimenti, un cast notevole – ci sono anche Carla Gugino e Angela Lansbury – ma il film è stato male accolto dalla critica. Qui la nostra recensione e qui le opinioni della stampa.

Almeno tu nell’universo di Andrea Biglione

Seriamente, qualcuno dovrebbe dire ai registi italiani che è ora di finirla con i titoli presi dalle canzoni. Basta. Potrei fermarmi qui, ma mi farei dominare dal pregiudizio, e in questo mestiere non si deve mai: perciò vediamo di capire che cosa sia Almeno tu nell’universo. E’ la storia di due ragazzi, l’introverso Marco e lo spigliato Andrea, che conoscono contemporaneamente l’amore, anche se questo a volte può essere crudele. Siamo più o meno dalle parti del romanzo rosa di Moccia, con l’aggravante, come sempre, che questi protagonisti vivono in una bolla di ricchezza e benessere sempre più scollata dalla realtà italiana. Oh, io c’ho provato a essere clemente, poi giudicate voi se andare a vedere il film o meno.

Hanna di Joe Wright

Baby killers! Come sostenevo giorni fa parlandone con un amico, non è pane per i miei denti: questo tipo di storie mi stufa, le ritengo un po’ tutte uguali. Qua comunque c’è Joe Wright alla regia e Saoirse Ronan che, come detto, si addentra nel marcio facendo la parte di una piccola assassina spietata e gelida. Il cast di contorno comprende Eric Bana e Cate Blanchett. La critica ne parla bene, quindi se il filone vi piace, fiondatevi in sala coi poppi conni e godetevelo in pieno. Di certo, Hanna non si farà la concorrenza coi film precedentemente elencati: sono tre target completamente, e saggiamente, diversi. Qui la nostra recensione.

Menzione speciale:

Grease – Brillantina di Randal Kleiser

Il classico musical con John Travolta e Olivia Newton-John torna nelle sale grazie a Nexo Digital (la stessa compagnia che ha re-distribuito Ritorno al futuro e Frankenstein Junior), in una versione sing along che permetterà al pubblico di cantare insieme agli attori del film. Un’occasione unica per rivedere uno dei cult più amati degli anni Settanta in una sala gremita di gente e con una bella atmosfera goliardica, che non guasta mai. Siete avvertiti!

Per concludere, le ultime sul box office e le nostre app per iPhone e iPad.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.