L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scorsese gira un documentario su George Harrison, ecco il trailer

Di Marco Triolo

Dei Beatles si è detto di tutto e di più, da quando si sono sciolti ormai più di quarant’anni fa. La loro leggenda non ha mai smesso di affascinare generazioni di nuovi fan, e di documentari e film ne sono già stati fatti a palate, soprattutto su John Lennon. Ma una storia che non era mai stata raccontata davvero è quella di George Harrison, il leggendario chitarrista della band di Liverpool.

Ci ha pensato Martin Scorsese, che a quasi dieci anni dalla morte di Harrison (ci è stato strappato da un cancro il 29 novembre 2001), ha raccontato la sua storia, dagli anni dei Beatles alla sua carriera politica, passando anche dall’impegno come produttore di Brian di Nazareth, in George Harrison: Living in the Material World, documentario prodotto dalla HBO. Un film arricchito dalle testimonianze di, tra gli altri, Paul McCartney, Ringo Starr, Eric Clapton e Eric Idle. Qui sotto ne potete vedere il toccante trailer, accompagnato da alcuni dei pezzi più famosi del musicista, tra cui While My Guitar Gently Weeps e Here Comes the Sun. Se siete dei fan, non potrete rimanere indifferenti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.