L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà The Lady di Luc Besson ad aprire il Festival di Roma 2011

Di Leotruman

La 68esima mostra del cinema di Venezia comincerà tra poco meno di una settimana ma si parla già del festival successivo, la ormai consolidata Festa del Cinema di Roma.

Infatti è stato appena comunicato che la sesta edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 27 ottobre al 4 novembre all’Auditorium Parco della Musica, verrà aperta quest’anno dal regista francese Luc Besson e dal suo The Lady.

The Lady Poster UK

La pellicola racconterà la vera storia di Aung San Suu Kyi, leader rivoluzionaria birmana costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 che nel 1991 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace. Nel film avrà il volto di Michelle Yeoh e la pellicola verrà presentata nella sezione Fuori Concorso.

Ecco una dichiarazione di Besson:

“Sono felice e onorato che The Lady sia stato scelto per aprire il Festival Internazionale del Film di Roma, e che l’anteprima del film abbia luogo in un paese e in una città che mi sono molto cari. Sono stato profondamente ispirato e commosso dalla storia personale di Aung San Suu Kyi e dalla sua lotta per la democrazia. Spero che, attraverso questo film, la voce di Aung San Suu Kyi  possa fare il giro del mondo ed essere meglio conosciuta e condivisa dal grande pubblico”.

Non si tratterà però di un’anteprima mondiale, visto che la pellicola sarà presentata alla stampa e al pubblico per la prima volta al Festival di Toronto che si terrà nel mese di settembre in Canada.

Colgo l’occasione per ripresentarvi il primo trailer della pellicola, che abbiamo pubblicato proprio due giorni fa:

Per tutte le informazioni sul film, potete cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: RomaCineFest

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).