L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Round speciale della Boxoffice Cup per Kung Fu Panda 2!

Di Leotruman

Il giorno tanto atteso è quasi giunto e domani, mercoledì 24 agosto, finalmente Kung Fu Panda 2il nuovo cartoon della Dreamworks Animation sequel del film che incassò oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo tre anni fa, arriverà anche in Italia.

Il film è stato proiettato in anteprima nazionale lo scorso mercoledì in 565 sale e ha già incassato ben 600mila euro, di cui 240mila derivanti dagli schermi in 3D.

Domani invece saranno addirittura 880 le sale che lo proietteranno, un numero imponente per cercare di replicare gli ottimi risultati del primo film. Infatti Kung Fu Panda uscì venerdì 29 agosto 2008 e furono ben 4.47 i milioni di euro che incasso nei primi tre giorni di programmazione. A fine corsa il film raggiunse i 17 milioni in totale, una cifra che solo la saga di Shrek era riuscita a raggiungere nel nostro paese (parlando di prodotti Dreamworks).

Kung Fu Panda 2 Poster Italia 02

A livello globale il sequel è già a quota 622 milioni di dollari e proprio grazie agli incassi italiani riuscirà nei prossimi giorni a superare i 631 milioni incassati dal primo episodio.

Secondo voi come si comporterà al botteghino italiano? 

Potete fare la vostra previsione di incasso nei nostri round della Boxoffice Cup e tra l’altro ne abbiamo preparato uno speciale apposta per voi: quello per cercare di pronosticare il risultato del film nelle sue prime 24 ore! Ecco i round:

Round Speciale Giorno d’Esordio: quanto incasserà il film nella giornata di mercoledì 24 agosto? (avete tempo fino alle 21 di domani sera)

Round Weekend: quanto incasserà il cartoon da venerdì a domenica in migliaia di euro? (avete tempo fino alle 15 di venerdì)

Vi ricordo che sono tantissimi i materiali sul film nella nostra scheda sul database. Qui potrete trovare i trailer, la gallery, le featurette con i doppiatori del film. Inoltre:

Qui potrete vedere la nostra intervista fatta a Jack Black in occasione del Taormina Film Fest

Qui invece potete vedere l’intervista fatta alla regista di Kung Fu Panda 2, Jennifer Yuh

Qui infine potrete leggere la nostra recensione in anteprima che abbiamo pubblicato in occasione del Festival

Kung Fu Panda 2 arriverà ufficialmente nelle sale italiane il 24 agosto. Nell’attesa continuate a seguirci sulla Pagina FACEBOOK ufficiale di Kung Fu Panda 2, sul Profilo TWITTER ufficiale di Kung Fu Panda 2 e anche sulla nostra pagina FACEBOOKcon news e tanti nuovi materiali dal film e non solo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Cenerentola – Camila Cabello nelle prime foto, su Prime Video da settembre 14 Maggio 2021 - 12:00

Camila Cabello è Cenerentola nelle prime foto del film musical di Kay Cannon, in uscita su Amazon Prime Video a settembre.

Box Office Italia: Nomadland guida ancora la Top 10 14 Maggio 2021 - 11:04

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.