L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Romain Duris e Audrey Tautou per il nuovo film di Michel Gondry

Di Leotruman

Michel Gondry, il geniale regista di Se mi lasci ti cancello, è pronto a tornare nella sua amata Francia dopo la parentesi hollywoodiana di The Green Hornet, un kolossal che tra l’altro si è comportato meglio del previsto al boxoffice (quasi 230 milioni incassati).

E’ stato svelato quale un suo prossimo progetto: si tratta dell’adattamento di un romanzo scritto da Boris Vian e intitolato L’Écume des jours, arrivato in Italia come La schiuma dei giorni.

La protagonista femminile sarà l’attrice Audrey Tautou, conosciuta per Il Favoloso mondo di Amelie ma anche per Il Codice DaVinci, mentre ad affiancarla sul grande schermo troveremo il collega Romain Duris, visto recentemente nella commedia Il Truffacuori con Vanessa Paradis. I due hanno già recitato insieme ne L’appartamento spagnolo e in Bambole russe.

Il romanzo è già stato portato al cinema più di 40 anni fa da da Charles Belmont, ma anche nel 2001 dal giapponese Go Riju (arrivò nelle sale con il titolo Chloe). La storia è particolare e decisamente surreale, quindi perfettamente nelle corde di Gondry.
Colin è un giovane parigino di buona famiglia che passa le giornate a cucinare strane ricette e a suonare strumenti da lui creati, come il pianocoktail, un’invenzione olfattivo-musicale. Colin dopo poco tempo incontra e sposa Chloe con una grande cerimonia e regala un quarto della propria fortuna agli amici Chick e Alise affinché anche loro possano sposarsi. Purtroppo durante il viaggio di nozze Chloe si ammala di un male incurabile (e alquanto bizzarro): una ninfea le cresce nei polmoni e può essere curata soltanto circondandola di fiori…

Una storia che siamo certi Michel Gondry saprà trasformare in una delle bellissime favole moderne a cui ci ha abituati. La produzione del film dovrebbe prendere il via il prossimo marzo.

Voi cosa ne pensate? Qual’è il film del regista che preferite?

Fonte: SlashFilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).