L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Zemeckis riceve luce verde per Flight, mentre dice addio a Replay

Di Leotruman

E’ mesi che cerchiamo di capire quale sarà effettivamente il nuovo film del regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump), che è dal 2000 (Cast Away) che non dirige un film in live-action dopo ben tre pellicole girate con la tecnica della motion-capture (Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol).

La lista di potenziali progetti è infinita, e comprendeva tra l’altro Major Matt Mason con Tom Hanks ed il fantasy storico Here There Be Monsters. E’ Deadline che ci aggiorna sulle sorti del regista e sembra abbia dovuto dire addio ad un progetto per abbracciarne in maniera definitiva un altro.

A Christmas Carol World Premiere London 3rd November 2009 10

Infatti il suo nome definitivamente non è più collegato al film della Warner Bros intitolato Replay, e lo studio è già alla ricerca di un nuovo regista che possa adattare lo script di Jason Smilovic. Un peccato perché avrebbe avuto nuovamente occasione di cimentarsi con i viaggi nel tempo dopo Ritorno al Futuro.

Finalmente la Paramount Pictures ha però dato il via libera a Flight, un film scritto da John Gatins (sceneggiatore anche di Real Steel) che avrà come protagonista Denzel Washington. La produzione è invece affidata a Walter Parkes e Laurie MacDonald.

La storia di Flight ruota attorno ad un pilota di una linea aerea commerciale di nome Whip Whitaker. Quando il suo aereo subisce un guasto e lo schianto sembra imminente, grazie alle sua abilità e ad un atto di eroismo riesce a far atterrare l’aereo con danni minimi. Immediatamente viene acclamato come un eroe, ma nell’indagine sulle cause del incidente viene alla luce che il pilota stava volando sotto l’influsso di droghe e alcol. Dovrà continuare a portare l’etichetta eroe, che  pensa di non meritare, mentre il sindacato dei piloti e la linea aerea cercano di non far trapelare la notizia visto che la posta in gioco è altissima per tutti

La produzione inizierà al più presto anche se rischiamo di vedere la pellicole a fine 2012 o più probabilmente nel 2013. Per rimanere aggiornati sul progetto potete cliccare sul “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.