L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Zemeckis riceve luce verde per Flight, mentre dice addio a Replay

Di Leotruman

E’ mesi che cerchiamo di capire quale sarà effettivamente il nuovo film del regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump), che è dal 2000 (Cast Away) che non dirige un film in live-action dopo ben tre pellicole girate con la tecnica della motion-capture (Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol).

La lista di potenziali progetti è infinita, e comprendeva tra l’altro Major Matt Mason con Tom Hanks ed il fantasy storico Here There Be Monsters. E’ Deadline che ci aggiorna sulle sorti del regista e sembra abbia dovuto dire addio ad un progetto per abbracciarne in maniera definitiva un altro.

A Christmas Carol World Premiere London 3rd November 2009 10

Infatti il suo nome definitivamente non è più collegato al film della Warner Bros intitolato Replay, e lo studio è già alla ricerca di un nuovo regista che possa adattare lo script di Jason Smilovic. Un peccato perché avrebbe avuto nuovamente occasione di cimentarsi con i viaggi nel tempo dopo Ritorno al Futuro.

Finalmente la Paramount Pictures ha però dato il via libera a Flight, un film scritto da John Gatins (sceneggiatore anche di Real Steel) che avrà come protagonista Denzel Washington. La produzione è invece affidata a Walter Parkes e Laurie MacDonald.

La storia di Flight ruota attorno ad un pilota di una linea aerea commerciale di nome Whip Whitaker. Quando il suo aereo subisce un guasto e lo schianto sembra imminente, grazie alle sua abilità e ad un atto di eroismo riesce a far atterrare l’aereo con danni minimi. Immediatamente viene acclamato come un eroe, ma nell’indagine sulle cause del incidente viene alla luce che il pilota stava volando sotto l’influsso di droghe e alcol. Dovrà continuare a portare l’etichetta eroe, che  pensa di non meritare, mentre il sindacato dei piloti e la linea aerea cercano di non far trapelare la notizia visto che la posta in gioco è altissima per tutti

La produzione inizierà al più presto anche se rischiamo di vedere la pellicole a fine 2012 o più probabilmente nel 2013. Per rimanere aggiornati sul progetto potete cliccare sul “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).