L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert DeNiro e Bradley Cooper ancora insieme in The Silver Linings Playbook?

Di Leotruman

A fine luglio vi avevamo parlato di un nuovo progetto che coinvolge il regista David O. Russell, nominato quest’anno all’Oscar per The Fighter, il film che ha regalato due statuette a Christian Bale e Melissa Leo.

Si tratta dell’adattamento di The Silver Linings Playbook, un romanzo scritto da Matthew Quick e pubblicato in Italia con il titolo di L’orlo argenteo delle nuvole,

La notizia che riporta oggi Deadline è che Mark Wahlberg non tornerà a collaborare con il regista in questa pellicola. Nonostante fosse già stato scelto come protagonista, l’attore ha dovuto rinunciarvi per alcuni conflitti lavorativi (probabilmente a causa di Broken City).

Una notte da leoni 2 Bradley Cooper foto dalla Premiere di Hollywood 1

Sembra che sia già pronto il suo sostituto: si tratta di Bradley Cooper, visto in Una Notte da Leoni 2 e pronto ad interpretare il ruolo di Lucifero in Paradiso Perduto di Alex Proyas.

Ma non è tutto. Anche il premio Oscar Robert De Niro pare sia in trattative per un ruolo: se dovesse entrare nel cast si ritroverebbe a collaborare con Cooper a pochi breve distanza dal grande successo Limitless, in cui appunto erano presenti entrambi.

Una delle protagoniste femminili è già stata scelto e ricordo che si tratta di Jennifer Lawrence, nominata quest’anno agli Oscar per la sua interpretazione in Un gelido Inverno e vista recentemente in X-Men: L’Inizio. Si dice che abbia battuto una nutrita rosa di ottime attrici come Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde per il ruolo molto ambito.

Il film ruota attorno a un ex insegnante di liceo che è stato rinchiuso in un istituto di salute mentale a causa della depressione ed in seguito viene rilasciato alle cure di sua madre. Cercherà di riconquistare la sua ex-moglie, ma si avvicinerà ad un’eccentrica vicina di casa (Lawrence) che ha già non pochi problemi di suo.

Qualche settimana fa avevamo riportato il rumor che Angelina Jolie fosse in trattative per il ruolo della ex-moglie. Se così fosse il film diventerebbe davvero imperdibile!

Il romanzo da cui verrà tratto il librò è edito in Italia con il titolo di L’Orlo Argenteo delle Nuvole. Lo potete trovare anche su Amazon.itL’orlo argenteo delle nuvole (Romanzo).

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

The Mandalorian: Giancarlo Esposito tornerà nella stagione 3 1 Agosto 2021 - 16:58

Giancarlo Esposito tornerà nei panni di Moff Gideon nella stagione tre di The Mandalorian, presto cominceranno la riprese

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.