L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert DeNiro e Bradley Cooper ancora insieme in The Silver Linings Playbook?

Di Leotruman

A fine luglio vi avevamo parlato di un nuovo progetto che coinvolge il regista David O. Russell, nominato quest’anno all’Oscar per The Fighter, il film che ha regalato due statuette a Christian Bale e Melissa Leo.

Si tratta dell’adattamento di The Silver Linings Playbook, un romanzo scritto da Matthew Quick e pubblicato in Italia con il titolo di L’orlo argenteo delle nuvole,

La notizia che riporta oggi Deadline è che Mark Wahlberg non tornerà a collaborare con il regista in questa pellicola. Nonostante fosse già stato scelto come protagonista, l’attore ha dovuto rinunciarvi per alcuni conflitti lavorativi (probabilmente a causa di Broken City).

Una notte da leoni 2 Bradley Cooper foto dalla Premiere di Hollywood 1

Sembra che sia già pronto il suo sostituto: si tratta di Bradley Cooper, visto in Una Notte da Leoni 2 e pronto ad interpretare il ruolo di Lucifero in Paradiso Perduto di Alex Proyas.

Ma non è tutto. Anche il premio Oscar Robert De Niro pare sia in trattative per un ruolo: se dovesse entrare nel cast si ritroverebbe a collaborare con Cooper a pochi breve distanza dal grande successo Limitless, in cui appunto erano presenti entrambi.

Una delle protagoniste femminili è già stata scelto e ricordo che si tratta di Jennifer Lawrence, nominata quest’anno agli Oscar per la sua interpretazione in Un gelido Inverno e vista recentemente in X-Men: L’Inizio. Si dice che abbia battuto una nutrita rosa di ottime attrici come Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde per il ruolo molto ambito.

Il film ruota attorno a un ex insegnante di liceo che è stato rinchiuso in un istituto di salute mentale a causa della depressione ed in seguito viene rilasciato alle cure di sua madre. Cercherà di riconquistare la sua ex-moglie, ma si avvicinerà ad un’eccentrica vicina di casa (Lawrence) che ha già non pochi problemi di suo.

Qualche settimana fa avevamo riportato il rumor che Angelina Jolie fosse in trattative per il ruolo della ex-moglie. Se così fosse il film diventerebbe davvero imperdibile!

Il romanzo da cui verrà tratto il librò è edito in Italia con il titolo di L’Orlo Argenteo delle Nuvole. Lo potete trovare anche su Amazon.itL’orlo argenteo delle nuvole (Romanzo).

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Miles Teller parla di Top Gun Maverick: “Ho visto il film e mi ha lasciato a bocca aperta” 27 Novembre 2020 - 11:30

Come sappiamo, l’uscita di Top Gun: Maverick è slittata a luglio 2021. Il film però è già pronto e in una recente intervista Miles Teller ha rivelato di essere rimasto a letteralmente a bocca aperta.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?