L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ritorno al Futuro – Ecco il motivo della profonda amicizia tra Marty e Doc

Di Filippo Magnifico

Se c’era una cosa che finora non era mai stata spiegata a noi, giovani ragazzi cresciuti negli anni ’80, questa era proprio la nascita della profonda amicizia che lega Marty e Doc, protagonisti della mitica saga di Ritorno al futuro, interpretati rispettivamente da Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Il profondo affetto e la stima reciproca che lega i due personaggi è sempre stato dato per scontato dal pubblico, ma a quanto pare era stato preso in considerazione dai creatori della trilogia Robert Zemeckis e Bob Gale, che durante la stesura della storia avevano deciso di dare ulteriore spessore a queste figure, fornendo dettagli sul loro passato.

È stato lo stesso Bob Gale a rivelarlo tramite il comunicato che trovate qui sotto, pubblicato dal sito Mentalfloss.com:

Okay, direttamente dalla voce del co-creatore: non l’abbiamo mai spiegato nel film, ma la storia dei personaggi creati da me e Bob Zemeckis è questa…

Per anni è stato detto a Marty che Doc non era altro che una persona pericolosa, lunatica ed eccentrica. Così, come tutti i bravi teenager americani di 13 o 14 anni, ha deciso di scoprire da solo il motivo per cui tutti consideravano quest’uomo così pericoloso. Marty si è introdotto di nascosto nel laboratorio di Doc, rimanendo affascinato da tutte quelle cose meravigliose che c’erano al suo interno. Quando Doc ha scoperto il piccolo intruso, il fatto che lui lo considerasse “fico” e che accettasse il suo modo di essere l’ha reso molto felice. Tutti e due erano le pecore nere dei loro rispettivi universi. Doc ha così offerto a Marty un lavoro part-time per aiutarlo con i suoi esperimenti, ordinare il laboratorio, badare al cane ecc… È così che è nata la loro amicizia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: Bond Is Back nel nuovo spot TV del film 26 Luglio 2021 - 18:45

In arrivo il 30 settembre, il film diretto da Cary Fukunaga metterà la parola fine all'era Daniel Craig

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Peyton Reed annuncia l’inizio delle riprese con un oggetto del primo film 26 Luglio 2021 - 17:45

Il coniglietto "mostruoso" del primo film torna in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate.

Venezia 78: Elio Germano nel poster di America Latina dei fratelli D’Innocenzo 26 Luglio 2021 - 17:02

Elio Germano nel poster di America Latina il thriller dei fratelli D'Innocenzo che verrà presentato in Concorso a Venezia 78

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.