Ridley Scott dirigerà un nuovo capitolo di Blade Runner!

Ridley Scott dirigerà un nuovo capitolo di Blade Runner!

Di Leotruman

A volte Hollywood riesce davvero a sorprendere con una notizia che non ti aspetti. Solamente qualche giorno fa avevamo parlato del possibile seguito di  Blade Runner, il capolavoro diretto da Ridley Scott, visto che Harrison Ford aveva espresso un parere “non negativo” nei confronti del progetto.

Infatti a marzo vi avevamo informato che la Alcon Entertainment, sussidiaria della Warner Bros, aveva acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico del film per sviluppare un potenziale franchise composto da prequel, sequel e spin-off del film originale.

La notizia bomba di oggi è che non solo questo nuovo capitolo, un vero e proprio riavvio del franchise, si farà, ma verrà prodotto e soprattutto verrà diretto dallo stesso Ridley Scott!

Blade Runner Poster USA

E’ stato il sito Deadline a dare per primo la notizia e dopo poco è arrivato anche il comunicato stampa ufficiale, che Collider ha prontamente pubblicato:

La Alcon Entertainment ha stretto un accordo con RIDLEY SCOTT per dirigere e produrre un nuovo ‘Blade Runner’. Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin ne saranno i produttori.

Il tre volte nominato all’Oscar, il regista Ridley Scott, dirigerà un “follow-up”, un seguito del classico che nel 1982 ha rivoluzionato la fantascienza: “Blade Runner”. Lo farà per la Alcon Entertainment, una casa di produzione e finanziamento legata alla Warner Bros (in passato ha prodotto “The Blind Side”, “The Book of Eli”).

I co-fondatori e co-amministratori delegati della Alcon Broderick Johnson e Andrew Kosove produrranno il film assieme a Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin, insieme a Ridley Scott. Frank Giustra e Tim Gamble, a capo della Thunderbird Films, saranno produttori esecutivi.

I realizzatori della pellicola non hanno ancora rivelato se il film sarà un prequel o un sequel del film originale. La Alcon e Yorkin avevano recentemente annunciato una partnership per produrre un sequel o un prequel di Blade Runner, ma anche per produrre serie televisive e interattive.

Il film originale, definito da molti come il più grande film di fantascienza di tutti i tempi, è stato addirittura selezionato nel 1993 per essere conservato nel registro della Libreria del Congresso in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”. Il film viene regolarmente utilizzato in corsi universitari e nel 2007 è stato nominato il secondo film più influente visivamente dalla Visual Effects Society.

Steve Kosove e Johnson: “Siamo entusiasti che Ridley Scott lavori a questa storia e la porti verso una nuova, eccitante direzione. Siamo grandi fan del regista e dell’originale Blade Runner. E’ un progetto che capita una volta nella vita per noi.

Rilasciato dalla Warner Bros quasi 30 anni fa, “Blade Runner” è stato adattato per il grande schermo da Hampton Fancher e David Peoples e tratto dal romanzo di Philip K. Dick  “Gli androidi sognano pecore elettriche?”. Il film è stato candidato a due premi Oscar (migliori effetti visivi, e Migliori Scenografie). Dopo “Blade Runner” molte altre opere di Dick sono state adattati, come “Total Recall”, “A Scanner Darkly”, “Minority Report”, “Paycheck” e il recente “The Adjustment Bureau”.

Davvero una grossa sorpresa! Sembra di rivivere i momenti in cui si iniziò a parlare di un prequel di Alien e tutti stortarono la bocca in segno di disgusto fino a quando Scott non assunse la regia del progetto trasformandolo insieme a Damon Lindelof in Prometheus, che attualmente è in produzione ed è uno dei progetti più attesi del 2012.

Con Scott al timone è difficile che i fan possano lamentarsi, anche se viene da chiedersi come mai il regista si stia dedicando solo a riavvii di progetti passati. Tra qualche anno dobbiamo aspettarci un prequel de Il Gladiatore?

Qual’è il vostro parere?

Fonte: deadline, Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI