L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Remake-mania, in arrivo quelli di The Grudge e All’inseguimento della Pietra Verde?

Di Leotruman

Qualche nostro lettore si indignerà ancora una volta per la notizia che sto per dare. Non si ferma infatti la “Febbre da Remake” che Hollywood sta avendo ormai da qualche anno.

Stanno per arrivare non solo rifacimenti di musical quali Dirty Dancing e Footloose, ma anche di capolavori autoriali come Oldboy oppure di classici come L’Uomo Invisibile.

Nelle ultime ore è arrivata notizia addirittura di tre nuovi discutibili rifacimenti.

Il primo, per quanto detestabile, è quello forse più comprensibile. Sto parlando di All’Inseguimento della Pietra Verde, che è stato il primo successo al botteghino del regista Robert Zemeckis e questo gli permise l’anno successivo di girare quel capolavoro che è Ritorno al Futuro e di evitare che la sua carriera fosse stroncata sul nascere.

Incassò nel 1984 ben 76 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e si aggiudicò pure una nomination all’Oscar per il Miglior Montaggio. Buona parte della forza del film era sicuramente nella coppia Kathleen Turner e Michael Douglas, per non parlare della presenza di Daniel DeVito.

Del remake se ne parla da tempo e ad un certo punto era stato scelto anche un regista Robert Luketic, che ha diretto Katherine Heigl nei recenti La Dura Vertità e Killers (il primo è stato un successo, il secondo un flop) e sarebbe dovuto tornare a collaborare con l’attrice proprio in questo remake.

E’ MovieHole ad aggiornarci e sembra che la Fox voglia effettivamente riportare sul grande schermo l’avventura romantica e mentre il nome di Luketic sembra essere scomparso, quello della Heigl permane ed in effetti come casting non sembra male e riuscirebbe certamente ad essere irritante quanto Kathleen Turner nei panni della scrittrice Joan Wilder.

Ci sarebbero due attori in lizza per il ruolo di Jack Colton che fu di Douglas. Il primo è Gerard Butler, che non solo ha già lavorato con la Heigl in La Dura Verità (con un’ottima chimica) ma ha anche il physique du rôle giusto. L’altro è Taylor Kitsch, una delle più grandi scommesse della storia di Hollywood visto che hanno investito 400 milioni di dollari su di lui tra Battleship e John Carter (entrambi in arrivo il prossimo anno): seguirà le orme del successo di Sam Worthington oppure quelle del flop come Brandon Routh?

In ogni caso sembra totalmente inadatto per la parte e speriamo, se proprio il remake deve essere fatto, che la parte vada a Butler.

Inspiegabile invece la voce di un remake, o meglio parlare di reboot in questo caso, di una saga horror di recente produzione. Sto parlando di The Grudge (Ju-on), creata da Takashi Shimizu e arrivata ormai a quota cinque pellicole: tre sono i film originali di stampo giapponese, mentre per il mercato americano e mondiale venne prodotto il remake con protagonista Sarah Michelle Gellar che ebbe uno straordinario successo (187 milioni di dollari) e un evitabile sequel, presto dimenticato.

Stiamo parlando di un film del 2004, eppure è stato riportato che la Ghost House Pictures (di proprietà di Sam Raimi) e la Mandate stanno sviluppando un nuovo remake. La speranza è che possa trattarsi di un prodotto a basso costo che finisca direttamente per il mercato dell’home video o del Video on Demand, ma per ora non si sa nulla di più.

Infine sembra essere in arrivo anche il remake di un’altro thriller a tinte horror. Sto parlando di Linea Mortale (Flatliners), pellicola del 1990 diretta da  Joel Schumacher con protagonisti dei giovanissimi Kiefer SutherlandJulia RobertsKevin Bacon,William Baldwin e Oliver Platt!

Tra tutti i progetti citati, questo sembra essere non solo il più dignitoso ma anche quello più concreto visto che la sceneggiatura è stata affidata a Ben Ripley, che recentemente ha scritto il convincente Source Code diretto poi da Duncan Jones.

Voi che ne pensate? Dei tre progetti quale vorreste che fosse prodotto e quale invece no? 

Fonte: MovieHole, BD, /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.