L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo candidato per la regia del sequel di Thor, si tratta di Brian Kirk

Di Leotruman

Il sequel di Thor è già stato confermato già da tempo, insieme a quello di Captain America, da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. D’altronde il kolossal in 3D diretto da Kenneth Branagh ha incassato quasi 450 milioni di dollari in tutto il mondo ed il suo immancabile sequel ha già una sua data di uscita: arriverà 26 luglio 2013.

Sul nostro blog tematico dedicato al Dio del Tuono vi avevamo anticipato che Don Payne, già autore dello script del primo capitolo insieme ad Ashley MillerZack Stentz, è stato ufficialmente incaricato di scrivere la sceneggiatura del film.

Oggi vi riportiamo invece il primo rumor sul nuovo possibile regista, visto che Branagh non tornerà dietro la macchina da presa.

Thor Teaser Poster USA 4

E’ Variety a rivelare che il regista Brian Kirk sarebbe addirittura già vicino a firmare con i Marvel Studio!

Kirk è noto per i suoi lavori soprattutto in ambito televisivo visto che ha diretto tre episodi di Game Of Thrones e vari episodi di DexterBoardwalkEmpireLuther. Il nome di Kirk sarebbe emerso da una shorlist di registi di altissimo livello tutti interessati a dirigere Thor 2 ma avrebbe sbaragliato la concorrenza convincendo i Marvel Studios grazie alla sua abilità nel gestire grossi cast ed il genere fantasy.

Ne sapremo a breve di più visto che la pre-produzione prosegue e pieno regime e le riprese inizieranno già nel 2012. Ricordo che il protagonista Chris Hemsworth sta attualmente girando, sempre nei panni di Thor, il kolossal The Avengers attualmente in produzione per la regia di Joss Whedon (qui tutte le news sul film).

Nel sequel di Thor tornerà certamente Tom Hiddleston come Loki mentre secondo i primi rumour il film potrebbe essere ambientato unicamente su Asgard, e in quel caso non tornerebbe il personaggio di Jane Foster (interpretato da Natalie Portman).

Per tutte le news ed i materiali su Thor potete cliccare sul riquadro qui sotto o andare a curiosare nel nostro blog tematico dedicato al film.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 24 Ottobre 2020 - 16:16

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).