L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul W.S. Anderson confermato alla regia di Resident Evil 5

Di Marco Triolo

Resident Evil Afterlife Paul W.S. Anderson Foto Dal Set 01

Buona o cattiva notizia? Dipende se vi è piaciuto o meno Resident Evil: Afterlife, e se in generale siete fan di Paul W.S. Anderson o lo detestate a morte. Io onestamente propendo più per la seconda, anche se ci sono registi che odio di più: in ogni caso, mi lascia abbastanza freddo sapere che l’autore del Resident Evil originale (che pure era caruccio) e del quarto capitolo, tornerà anche alla regia del quinto, il cui titolo è ora ufficialmente Resident Evil: Retribution. Che si sarebbe fatto il quinto episodio lo sapevamo già da quando uscì il quarto, registrando un buon incasso di 296 milioni di dollari nel mondo. Ma sinceramente non pensavo che Anderson sarebbe tornato per la terza volta, avendo già delegato la regia del secondo e terzo capitolo ad altri.

Stavolta, Alice viaggerà da Toronto a Tokyo per colpire direttamente l’Umbrella Corporation. Inoltre, pare che sarà scelta una nuova attrice per il personaggio di Jill Valentine, precedentemente interpretata da Sienna Guillory. Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre, e Screen Gems ha in programma di far uscire il film intorno al 14 settembre 2012. Tra i nuovi personaggi ci saranno il membro della S.T.A.R.S. Barry Burton, e l’agente governativo, nonché ex-poliziotto di Raccoon City, Leon Scott Kennedy.

Prima di Resident Evil: Retribution, Anderson e la moglie Milla Jovovich si riuniranno per I tre moschettieri 3D, che uscirà il 14 ottobre. Per saperne di più, consultate le nostre news dal blog.

(Fonte: Bloody Disgusting)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.