Buona o cattiva notizia? Dipende se vi è piaciuto o meno Resident Evil: Afterlife, e se in generale siete fan di Paul W.S. Anderson o lo detestate a morte. Io onestamente propendo più per la seconda, anche se ci sono registi che odio di più: in ogni caso, mi lascia abbastanza freddo sapere che l’autore del Resident Evil originale (che pure era caruccio) e del quarto capitolo, tornerà anche alla regia del quinto, il cui titolo è ora ufficialmente Resident Evil: Retribution. Che si sarebbe fatto il quinto episodio lo sapevamo già da quando uscì il quarto, registrando un buon incasso di 296 milioni di dollari nel mondo. Ma sinceramente non pensavo che Anderson sarebbe tornato per la terza volta, avendo già delegato la regia del secondo e terzo capitolo ad altri.
Stavolta, Alice viaggerà da Toronto a Tokyo per colpire direttamente l’Umbrella Corporation. Inoltre, pare che sarà scelta una nuova attrice per il personaggio di Jill Valentine, precedentemente interpretata da Sienna Guillory. Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre, e Screen Gems ha in programma di far uscire il film intorno al 14 settembre 2012. Tra i nuovi personaggi ci saranno il membro della S.T.A.R.S. Barry Burton, e l’agente governativo, nonché ex-poliziotto di Raccoon City, Leon Scott Kennedy.
Prima di Resident Evil: Retribution, Anderson e la moglie Milla Jovovich si riuniranno per I tre moschettieri 3D, che uscirà il 14 ottobre. Per saperne di più, consultate le nostre news dal blog.
(Fonte: Bloody Disgusting)