Paul Greengrass interessato a The Fear Index, finalmente nuova regia in arrivo?

Paul Greengrass interessato a The Fear Index, finalmente nuova regia in arrivo?

Di Leotruman

Non so se descrivere come casualità o semplicemente sfortuna la lunga serie di progetti che il regista Paul Greengrass avrebbe dovuto dirigere e che poi si sono trasformati in un pugno di mosche (o sono stati assegnati ad altri).

Fantastic Voyage, Treasure Island, Cleopatra, The Deep Blue Good-By e Rush sono solo alcuni esempi, anche se quello più scottante rimane Memphis, il dramma sulla figura di Martin Luther King (tra l’altro in cui veniva mostrato come una persona reale e non come un santo), ennesima produzione alla quale la Universal Pictures ha tagliato le gambe ultimamente. Anche il progetto sui pirati somali che dovrebbe avere il titolo di Maersk Alabama, con tra l’altro Tom Hanks a bordo, sembra ormai in fase di stallo.

Green Zone Paul Greengrass Foto Dal Set 46

Pensione anticipata? Macché, il regista nominato all’Oscar per United 93 ha addocchiato il romanzo The Fear Index di Robert Harris. Lo scrittore ha solamente sette libri nel suo curriculum, ma ben quattro sono stati già trasformati in film come ad esempio l’acclamato The Ghost Writer di Roman Polanski oppure Enigma.

Nell’attesa che anche Pompei o la trilogia di Cicerone diventino dei lungometraggi, Greengrass vuole adattare per il grande schermo l’ultimo romanzo ancora inedito di Harris (arriverà solamente il mese prossimo nelle librerie), appunto The Fear Index.

La storia parla di uno scienziato che utilizza un algoritmo per svelare i segreti dei mercati finanziari mondiali. Darà vita ad un fondo di investimento di grande successo, almeno fino a quando qualcuno non si introduce nella sua casa sua con brutte intenzioni.

Speriamo sia la volta buona e che il regista di The Bourne Ultimatum non debba rimanere con le mani in mano ancora a lungo. Per tutte le news su Greengrass potete cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: The Telegraph

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI