L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Greengrass interessato a The Fear Index, finalmente nuova regia in arrivo?

Di Leotruman

Non so se descrivere come casualità o semplicemente sfortuna la lunga serie di progetti che il regista Paul Greengrass avrebbe dovuto dirigere e che poi si sono trasformati in un pugno di mosche (o sono stati assegnati ad altri).

Fantastic Voyage, Treasure Island, Cleopatra, The Deep Blue Good-By e Rush sono solo alcuni esempi, anche se quello più scottante rimane Memphis, il dramma sulla figura di Martin Luther King (tra l’altro in cui veniva mostrato come una persona reale e non come un santo), ennesima produzione alla quale la Universal Pictures ha tagliato le gambe ultimamente. Anche il progetto sui pirati somali che dovrebbe avere il titolo di Maersk Alabama, con tra l’altro Tom Hanks a bordo, sembra ormai in fase di stallo.

Green Zone Paul Greengrass Foto Dal Set 46

Pensione anticipata? Macché, il regista nominato all’Oscar per United 93 ha addocchiato il romanzo The Fear Index di Robert Harris. Lo scrittore ha solamente sette libri nel suo curriculum, ma ben quattro sono stati già trasformati in film come ad esempio l’acclamato The Ghost Writer di Roman Polanski oppure Enigma.

Nell’attesa che anche Pompei o la trilogia di Cicerone diventino dei lungometraggi, Greengrass vuole adattare per il grande schermo l’ultimo romanzo ancora inedito di Harris (arriverà solamente il mese prossimo nelle librerie), appunto The Fear Index.

La storia parla di uno scienziato che utilizza un algoritmo per svelare i segreti dei mercati finanziari mondiali. Darà vita ad un fondo di investimento di grande successo, almeno fino a quando qualcuno non si introduce nella sua casa sua con brutte intenzioni.

Speriamo sia la volta buona e che il regista di The Bourne Ultimatum non debba rimanere con le mani in mano ancora a lungo. Per tutte le news su Greengrass potete cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: The Telegraph

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Uncharted: le riprese del film con Tom Holland sono terminate 29 Ottobre 2020 - 17:13

Con un Tweet, Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese di Uncharted, il film che vede Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine 29 Ottobre 2020 - 16:30

La squadra è quasi al completo nella nuova immagine di The Suicide Squad. Inoltre, il produttore Peter Safran svela nuovi dettagli sulla trama.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).