L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

One Shot con Tom Cruise, ecco la short list per il ruolo da protagonista femminile

Di Leotruman

Partito quasi in sordina, One Shot sembra essere invece un progetto su cui la Paramount Pictures e la Skydance Productions credono molto. A metà luglio vi avevamo annunciato la chiusura dell’accordo con Tom Cruise per interpretare il protagonista Jack Reacher.

Il film è infatti un thriller basato sulla serie best-seller scritti da Lee Child, un premiato scrittore britannico, e gli studios hanno seria intenzione di dare vita ad un nuovo franchise d’azione con protagonista il divo americano.

Scelto lo sceneggiatore, Christopher McQuarrie (Operazione Valkyria), è tempo ora di trovare la protagonista femminile da affiancare a Cruise. E’ l’Hollywood Reporter a comunicare la short list delle tre attrici in lizza per il ruolo, tutte ottime interpreti ad un passo dall’arrivare nella serie A (e quindi con cachet a sei zeri):

Inizialmente nota per la miniserie “I Pilastri della Terra“, la Atwell è ormai da poche settimane sulla bocca di tutti grazie al suo ruolo di protagonista femminile assoluta in Captain America – Il Primo Vendicatore accanto a Chris Evans.
Captain America - il primo vendicatore Hayley Atwell foto Premiere di Hollywood 3

La Pike, classe 1979, ha una filmografia più corprosa che può vantare la partecipazione ad acclamate pellicole come Orgoglio e Pregiudizio, Il Caso Thomas Crawford, An Education e We Want Sex.

We Want Sex Rosamund Pike Foto dal film 2

Tra le tre forse la meno nota anche se può vantare la partecipazione in kolossal come The Chronicles od Riddick e Scontro tra Titani.

Scontro tra Titani Alexa Davalos Foto Dal Film 06

Inizialmente si diceva che anche Brit Marling fosse in lizza, ma nella short list appare esclusa. Il film ricordo parlerà di Jack Reacher, un ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l’esercito, decide di iniziare una vita di vagabondaggi attraverso gli Stati Uniti, libero dai vincoli e dai condizionamenti del “sistema”. Reacher si presenta come un cavaliere solitario di altri tempi, duro ma con un grande senso di giustizia, che pur non cercando guai è sempre pronto ad aiutare i più deboli e a correre in soccorso degli amici, per poi riprendere il suo cammino senza meta al termine di ogni avventura.

Chi secondo voi merita di diventare la protagonista femminile del film?

One Shot arriverà a febbraio 2013. Se volete leggere i romanzi di Lee Child potete trovarli anche su Amazon.it. Ecco il link: La prova decisiva (Teadue)

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.