L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo set e nuova trama per World War Z con Brad Pitt

Di Claudia

Dopo aver girato a La Valletta sull’isola di Malta e a Falmouth in Cornovaglia, nel Regno Unito, tutto il cast di World War Z si è spostato in Scozia e precisamente a Glasgow dove proprio oggi sono iniziate le riprese che continueranno per le prossime due settimane.

Ecco le immagini del nuovo set allestito in George Square, set che ha trasformato le vie del centro di Glasgow in Philadelphia, città sulla costa atlantica degli Stai Uniti d’America!

World War Z si è però già attirato non poche antipatie da parte dei fan del romanzo World War Z: An Oral History of the Zombie War, scritto da Max Brooks (figlio di Mel Brooks) da cui è tratto il film, perchè a riprese già iniziate ha cambiato trama stravolgendo quella iniziale che ripercorreva fedelmente quella del libro.

La nuova sinossi ufficiale diffusa dalla Paramount Pictures, come potrete leggere nel seguito, ha trasformato l’idea iniziale di un  ricercatore ONU che va in giro per il mondo a raccogliere le testimonianze di alcuni sopravvissuti alla tremenda guerra di dieci prima tra uomini e zombie che ha decimato la popolazione mondiale, il tutto con la formula del documentario, in una lotta per non far espandere il virus dando così molti più poteri action al protagonista interpretato da Brad Pitt e continuando così una strada già collaudata per Hollywood.

“La storia ruota intorno a Gerry Lane (Brad Pitt), un dipendente delle Nazioni Unite, che in una corsa contro il tempo attraversa il mondo per fermare la pandemia Zombie che sta facendo cadere eserciti e governi e che minaccia di decimare l’umanità stessa. Mireille Enos interpreta il ruolo di Karen Lane, la moglie di Gerry Lane, Kertesz è Segen, il suo compagno d’armi”.

World War Z, dall’esoso budget di circa 125 milioni di dollari, diretto da Marc Forster e prodotto dalla Plan B Entertainment di proprietà di Brad Pitt, uscirà negli USA il 21 dicembre 2012.

Se non avete letto il libro di Max Brooks vi ricordo che potrete trovarlo a prezzi vantaggiosi su Amazoon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).