Nuovo set e nuova trama per World War Z con Brad Pitt

Nuovo set e nuova trama per World War Z con Brad Pitt

Di Claudia

Dopo aver girato a La Valletta sull’isola di Malta e a Falmouth in Cornovaglia, nel Regno Unito, tutto il cast di World War Z si è spostato in Scozia e precisamente a Glasgow dove proprio oggi sono iniziate le riprese che continueranno per le prossime due settimane.

Ecco le immagini del nuovo set allestito in George Square, set che ha trasformato le vie del centro di Glasgow in Philadelphia, città sulla costa atlantica degli Stai Uniti d’America!

World War Z si è però già attirato non poche antipatie da parte dei fan del romanzo World War Z: An Oral History of the Zombie War, scritto da Max Brooks (figlio di Mel Brooks) da cui è tratto il film, perchè a riprese già iniziate ha cambiato trama stravolgendo quella iniziale che ripercorreva fedelmente quella del libro.

La nuova sinossi ufficiale diffusa dalla Paramount Pictures, come potrete leggere nel seguito, ha trasformato l’idea iniziale di un  ricercatore ONU che va in giro per il mondo a raccogliere le testimonianze di alcuni sopravvissuti alla tremenda guerra di dieci prima tra uomini e zombie che ha decimato la popolazione mondiale, il tutto con la formula del documentario, in una lotta per non far espandere il virus dando così molti più poteri action al protagonista interpretato da Brad Pitt e continuando così una strada già collaudata per Hollywood.

“La storia ruota intorno a Gerry Lane (Brad Pitt), un dipendente delle Nazioni Unite, che in una corsa contro il tempo attraversa il mondo per fermare la pandemia Zombie che sta facendo cadere eserciti e governi e che minaccia di decimare l’umanità stessa. Mireille Enos interpreta il ruolo di Karen Lane, la moglie di Gerry Lane, Kertesz è Segen, il suo compagno d’armi”.

World War Z, dall’esoso budget di circa 125 milioni di dollari, diretto da Marc Forster e prodotto dalla Plan B Entertainment di proprietà di Brad Pitt, uscirà negli USA il 21 dicembre 2012.

Se non avete letto il libro di Max Brooks vi ricordo che potrete trovarlo a prezzi vantaggiosi su Amazoon

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI