Nuovo aggiornamento sulla produzione de La Torre Nera

Nuovo aggiornamento sulla produzione de La Torre Nera

Di Leotruman

A metà luglio avevamo dato una notizia che aveva reso tristi non pochi appassionati della saga letteraria de La torre neracreata dal maestro Stephen King. Infatti la Universal Pictures aveva deciso di passare la mano e di non produrre il costoso progetto, lasciando con un pugno di mosche Ron Howard Brian Grazer, rispettivamente regista e produttore del film.

Dopo un primo stop nei mesi scorsi, in cui lo studio aveva chiesto ad Howard e Grazer di provare a ridurre il folle budget della pellicola, la produzione era slittata e si era parlato di un possibile inizio delle riprese nella primavera del 2012. Dopo una rassicurazione a fine giugno di Howard e Grazer, in cui spiegavano la loro ferma intenzione di mantenere inalterato il progetto (tre film e due miniserie tv) la doccia fredda e l’addio dello studio.

Non si sapeva bene quale sarebbe stato il prossimo passo dei due soci fondatori della Imagine Entertainment ed è il New York Post a darcene notizia. In una breve intervista Grazer ha affermato:

Stiamo cercando di ottenere finanziamenti esterni, da parte di privati, per produrlo ed in seguito distribuirlo attraverso un importante studio.”

Quindi la produzione continua ed il progetto sembra immutato. Ci sarà una trilogia e due miniserie televisive, probabilmente distribuite anche tramite nuovi canali come Netflix e altri provider. La Torre Nera non verrà venduta ad un nuovo studio (si pensava che la Warner Bros potesse essere interessata)  ma si affiancherà solo per la distribuzione una volta terminate le riprese. Non sarebbe il primo caso di un grosso kolossal prodotto da privati, come ad esempio la milionaria Megan Ellison e la sua Annapurna intenzionate a produrre il prossimo capitolo di Terminator.

Grazer inoltre afferma che le riprese potrebbero partire il giugno del prossimo anno (inizialmente erano fissate per l’inizio del 2012) una volta che Ron Howard avrà finito il suo Rush, il biopic del pilota di Formula 1 Niki Lauda che avrà come protagonista Chris Hemsworth.

I fan continuano a sperare e sembra che la coppia Howard-Grazer abbia seria intenzione di portare sullo schermo la saga con un monumentale che rispetta quello progetto originale.

In ogni caso la data di uscita del 17 maggio 2013 è ormai da considerarsi annullata e per rimanere aggiornati vi invitiamo non solo a leggere le news dal blog ma anche il nostro blog tematico dedicato alla Torre Nera, con tante curiosità dalla saga creara da King. Cliccate su “Mi piace” nel riquadro qui sotto se volete essere tempestivamente aggiornati sulla lavorazione della pellicola tramite Facebook.

Fonte: New York Post

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI