L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo aggiornamento sulla produzione de La Torre Nera

Di Leotruman

A metà luglio avevamo dato una notizia che aveva reso tristi non pochi appassionati della saga letteraria de La torre neracreata dal maestro Stephen King. Infatti la Universal Pictures aveva deciso di passare la mano e di non produrre il costoso progetto, lasciando con un pugno di mosche Ron Howard Brian Grazer, rispettivamente regista e produttore del film.

Dopo un primo stop nei mesi scorsi, in cui lo studio aveva chiesto ad Howard e Grazer di provare a ridurre il folle budget della pellicola, la produzione era slittata e si era parlato di un possibile inizio delle riprese nella primavera del 2012. Dopo una rassicurazione a fine giugno di Howard e Grazer, in cui spiegavano la loro ferma intenzione di mantenere inalterato il progetto (tre film e due miniserie tv) la doccia fredda e l’addio dello studio.

Non si sapeva bene quale sarebbe stato il prossimo passo dei due soci fondatori della Imagine Entertainment ed è il New York Post a darcene notizia. In una breve intervista Grazer ha affermato:

Stiamo cercando di ottenere finanziamenti esterni, da parte di privati, per produrlo ed in seguito distribuirlo attraverso un importante studio.”

Quindi la produzione continua ed il progetto sembra immutato. Ci sarà una trilogia e due miniserie televisive, probabilmente distribuite anche tramite nuovi canali come Netflix e altri provider. La Torre Nera non verrà venduta ad un nuovo studio (si pensava che la Warner Bros potesse essere interessata)  ma si affiancherà solo per la distribuzione una volta terminate le riprese. Non sarebbe il primo caso di un grosso kolossal prodotto da privati, come ad esempio la milionaria Megan Ellison e la sua Annapurna intenzionate a produrre il prossimo capitolo di Terminator.

Grazer inoltre afferma che le riprese potrebbero partire il giugno del prossimo anno (inizialmente erano fissate per l’inizio del 2012) una volta che Ron Howard avrà finito il suo Rush, il biopic del pilota di Formula 1 Niki Lauda che avrà come protagonista Chris Hemsworth.

I fan continuano a sperare e sembra che la coppia Howard-Grazer abbia seria intenzione di portare sullo schermo la saga con un monumentale che rispetta quello progetto originale.

In ogni caso la data di uscita del 17 maggio 2013 è ormai da considerarsi annullata e per rimanere aggiornati vi invitiamo non solo a leggere le news dal blog ma anche il nostro blog tematico dedicato alla Torre Nera, con tante curiosità dalla saga creara da King. Cliccate su “Mi piace” nel riquadro qui sotto se volete essere tempestivamente aggiornati sulla lavorazione della pellicola tramite Facebook.

Fonte: New York Post

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.