Al D23 Expo, è stata presentata al pubblico una nuova immagine de La Luna, che ci svela qualcosa di più su questo corto della Pixar, dalle origini italiane.
Il regista è infatti l’italiano Enrico Casarosa.Vediamo insieme…
Il cortometraggio racconta la storia di un bambino che una sera segue il babbo ed il nonno sulla loro piccola barchetta e scopre finalmente quale sia il lavoro che svolgono…un lavoro davvero insolito!Lo scopre quando sono in mare aperto, così lontano che si vede solo una grande luna piena e la terra sembra essere scomparsa.
Il bambino dovrà capire cosa vuole fare della sua vita futura, se vorrà seguire le tradizioni ed il lavoro dei suoi avi e del suo babbo, oppure se vorrà trovare una strada tutta sua…
Come le nostra Claudia ci ha raccontato nel suo post, La Luna è stato presentato in anteprima all’Annecy International Animation Festival che si è svolto dal 6 all’11 Giugno.
Il regista Enrico Casarosa ha già collaborato con la Pixar in qualità di story artist per film come Cars, Up e Ratatouille e a quanto pare è già impegnato come Capo Storia in un nuovo progetto della Pixar di cui ancora non si conoscono i dettagli.
Pare che, secondo voci anocra non ufficiali, il corto La Luna, accompagnerà l’uscita nelle sale di Brave, l’ultimo film di animazione della Pixar che arriverà sul grande schermo nel 2012.
Vi ricordo che per tutte le informazioni sul corto potete consultare la nostra scheda e le nostre news, per saperne ancora di più invece vi rimando al post di Claudia con il primo trailer ufficiale.