L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente The Man from U.N.C.L.E. per George Clooney

Di Leotruman

Il regista Steven Soderbergh ha intenzione di sfruttare al massimo questi ultimi anni che gli restano (a suo dire) prima della pensione anticipata. Ha infatti una pellicola in arrivo a Venezia tra pochi giorni (si tratta di Contagion), una pellicola pronta per essere distribuita a fine anno (il thriller Haywire) e tra un mese inizierà la riprese di  Magic Mike, pellicola di cui vi abbiamo ampiamente aggiornato settimana scorsa.

Ma non è tutto: Soderbergh ha tra le mani anche The Man from U.N.C.L.E. Si tratta dell’adattamento dell’omonima serie tv andata in onda a fine anni ’60 con protagonisti due agenti americani dell’U.N.C.L.E. (United Network Command for Law Enfocement). Gli agenti erano costantemente impegnati a combattere un’organizzazione terroristica denominata Thrush, anche se la sceneggiatura (più volte riscritta) adatterà la storia in un contesto reale facendo riferimenti a fatti storici realmente accaduti.

Tra Le Nuvole George Clooney Foto Film 20

La notizia di oggi è che il protagonista scelto per il ruolo principale, George Clooney, si è ritirato dal progetto probabilmente per i tempi di lavorazione molto serrati. L’attore-regista infatti sarà impegnato ad inizio 2012 nella promozione de Le Idi di Marzo, il suo nuovo film che proverà a strappare un numero consistente di nomination nella stagione dei premi, e le riprese erano proprio fissate per febbraio.

Chissà se l’amico Soderbergh, che l’ha già diretto in sue numerose pellicole come Out of Sight, la trilogia di Ocean’s Eleven e in Solaris, è rimasto male della notizia. In ogni caso si vedranno tra pochi giorni alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia!

Infatti Clooney sarà in Concorso e avrà l’onore di aprire la manifestazione appunto con Le Idi di Marzo, mentre Soderbergh proporrà nella sezione fuori Concorso il suo Contagion, che vanta un cast di stelle come Matt Damon, Marion Cotillard, Jude Law, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne.

Per tutte le news sul Festival potete cliccare sul riquadro qui sotto.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).