Intervistato dal sito Hero Complex, Peter Jackson ha parlato di Martin Freeman, che interpreta Bilbo Baggins ne Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli da lui diretto e attualmente in lavorazione.
Il regista non sembra avere dubbi sul fatto che si tratti dell’interprete perfetto per quel ruolo:
“È fantastico e semplicemente non esiste nessun altro per quel ruolo. Non avremmo potuto trovare un attore migliore di lui. È semplicemente fantastico. […] Ora stiamo girando alcune scene del secondo film, perché Martin si trova in Inghilterra per girare la seconda stagione di Sherlock Holmes. Aveva già preso accordi con i produttori della serie televisiva prima di entrare a far parte del cast de Lo Hobbit. È questa è una delle ragioni per cui abbiamo deciso di prenderci una pausa. Non ci sono molte scene che possiamo girare senza Martin, perché lui si trova in gran parte del film. […] Sul serio non potrei immaginare nessun altro nel ruolo di Bilbo. Questa è la ragione che mi ha spinto a sceglierlo nonostante i suoi impegni con Sherlock Holmes. […] Seriamente, lui possiede tutte le caratteristiche di questo piccolo gentiluomo inglese, questo piccolo gentiluomo di campagna che si trova a dover viaggiare per il mondo e a dover essere all’altezza del suo ruolo. Martin non è proprio così come persona, ma come attore riesce a farlo molto bene.”
L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Nel cast dei film ci sono anche Hugo Weaving, Andy Serkis, Evangeline Lilly e Orlando Bloom. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.