L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Martin Freeman è il Bilbo Baggins perfetto, parola di Peter Jackson

Di Filippo Magnifico

Intervistato dal sito Hero Complex, Peter Jackson ha parlato di Martin Freeman, che interpreta Bilbo Baggins ne Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli da lui diretto e attualmente in lavorazione.

Il regista non sembra avere dubbi sul fatto che si tratti dell’interprete perfetto per quel ruolo:

“È fantastico e semplicemente non esiste nessun altro per quel ruolo. Non avremmo potuto trovare un attore migliore di lui. È semplicemente fantastico. […] Ora stiamo girando alcune scene del secondo film, perché Martin si trova in Inghilterra per girare la seconda stagione di Sherlock Holmes. Aveva già preso accordi con i produttori della serie televisiva prima di entrare a far parte del cast de Lo Hobbit. È questa è una delle ragioni per cui abbiamo deciso di prenderci una pausa. Non ci sono molte scene che possiamo girare senza Martin, perché lui si trova in gran parte del film. […] Sul serio non potrei immaginare nessun altro nel ruolo di Bilbo. Questa è la ragione che mi ha spinto a sceglierlo nonostante i suoi impegni con Sherlock Holmes. […] Seriamente, lui possiede tutte le caratteristiche di questo piccolo gentiluomo inglese, questo piccolo gentiluomo di campagna che si trova a dover viaggiare per il mondo e a dover essere all’altezza del suo ruolo. Martin non è proprio così come persona, ma come attore riesce a farlo molto bene.”

L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Nel cast dei film ci sono anche Hugo Weaving, Andy Serkis, Evangeline Lilly e Orlando Bloom. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.