L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Martin Freeman è il Bilbo Baggins perfetto, parola di Peter Jackson

Di Filippo Magnifico

Intervistato dal sito Hero Complex, Peter Jackson ha parlato di Martin Freeman, che interpreta Bilbo Baggins ne Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli da lui diretto e attualmente in lavorazione.

Il regista non sembra avere dubbi sul fatto che si tratti dell’interprete perfetto per quel ruolo:

“È fantastico e semplicemente non esiste nessun altro per quel ruolo. Non avremmo potuto trovare un attore migliore di lui. È semplicemente fantastico. […] Ora stiamo girando alcune scene del secondo film, perché Martin si trova in Inghilterra per girare la seconda stagione di Sherlock Holmes. Aveva già preso accordi con i produttori della serie televisiva prima di entrare a far parte del cast de Lo Hobbit. È questa è una delle ragioni per cui abbiamo deciso di prenderci una pausa. Non ci sono molte scene che possiamo girare senza Martin, perché lui si trova in gran parte del film. […] Sul serio non potrei immaginare nessun altro nel ruolo di Bilbo. Questa è la ragione che mi ha spinto a sceglierlo nonostante i suoi impegni con Sherlock Holmes. […] Seriamente, lui possiede tutte le caratteristiche di questo piccolo gentiluomo inglese, questo piccolo gentiluomo di campagna che si trova a dover viaggiare per il mondo e a dover essere all’altezza del suo ruolo. Martin non è proprio così come persona, ma come attore riesce a farlo molto bene.”

L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Nel cast dei film ci sono anche Hugo Weaving, Andy Serkis, Evangeline Lilly e Orlando Bloom. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).