L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marti Noxon parla di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Di Filippo Magnifico

Dopo una genesi decisamente travagliata, sembra che i lavori di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, pellicola ispirata all’omonimo romanzo scritto da Seth Grahame-Smith, rivisitazione a sua volta del classico di Jane Austen, siano pronti per cominciare, sotto la direzione di Craig Gillespie e con uno script curato da Marti Noxon (a loro volta regista e sceneggiatrice di Fright Night, ora nelle nostre sale).

Marti Noxon, che ha riadattato una sceneggiatura precedentemente scritta da David O. Russell, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni su questo progetto. Le trovate qui sotto, per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

“La sceneggiatura originale è stata scritta da David O. Russell e non era affatto male. Prevalentemente con il mio lavoro di riscrittura ho cercato di filtrare il tutto attraverso un punto di vista femminile, lavorando molto sul personaggio di Elizabeth. Lei è una grandissima eroina femminile, un grande eroe letterario. Per quanto mi riguarda ha perfettamente senso il fatto che sia finita a combattere anche gli zombi. L’unica cosa di cui si sentiva il bisogno era un pizzico di prospettiva femminile. Un po’ del lavoro si è concentrato sul primo atto. È sempre difficile concepire il primo atto di opere come questa. Ogni volta che ho lavorato ad un film ho scritto e riscritto il primo atto fin quando il mio viso non diventava blu.”

(Fonte: bloody-disgusting)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).