L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marti Noxon parla di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Di Filippo Magnifico

Dopo una genesi decisamente travagliata, sembra che i lavori di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, pellicola ispirata all’omonimo romanzo scritto da Seth Grahame-Smith, rivisitazione a sua volta del classico di Jane Austen, siano pronti per cominciare, sotto la direzione di Craig Gillespie e con uno script curato da Marti Noxon (a loro volta regista e sceneggiatrice di Fright Night, ora nelle nostre sale).

Marti Noxon, che ha riadattato una sceneggiatura precedentemente scritta da David O. Russell, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni su questo progetto. Le trovate qui sotto, per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

“La sceneggiatura originale è stata scritta da David O. Russell e non era affatto male. Prevalentemente con il mio lavoro di riscrittura ho cercato di filtrare il tutto attraverso un punto di vista femminile, lavorando molto sul personaggio di Elizabeth. Lei è una grandissima eroina femminile, un grande eroe letterario. Per quanto mi riguarda ha perfettamente senso il fatto che sia finita a combattere anche gli zombi. L’unica cosa di cui si sentiva il bisogno era un pizzico di prospettiva femminile. Un po’ del lavoro si è concentrato sul primo atto. È sempre difficile concepire il primo atto di opere come questa. Ogni volta che ho lavorato ad un film ho scritto e riscritto il primo atto fin quando il mio viso non diventava blu.”

(Fonte: bloody-disgusting)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.