Mad Max – Fury Road, nuovo cambio di location e riprese slittate ad aprile 2012

Mad Max – Fury Road, nuovo cambio di location e riprese slittate ad aprile 2012

Di Leotruman

Sempre più travagliata la produzione di Mad Max: Fury Road, il kolossal di George Miller che riprende la saga da lui creata negli anni ’80 con protagonista Mel Gibson.

A marzo vi avevamo aggiornato spiegando che le riprese sarebbe iniziate a gennaio 2012 visto che era stato firmato un accordo biennale per l’utilizzo dei Broken Hill Studios Film che si trovano appunto a Broken Hill, una città nel New South Wales dell’Australia che dista circa 1000 kilometri da Sydney. In teoria le riprese del film sarebbero dovute iniziare già alla fine del 2010, ma le piogge torrenziali (vere e proprie inondazioni) avevano portato alla fioritura del deserto locale anche in zone che non erano verdi da decenni, non proprio lo scenario ideale per un mondo post-apocalittico!

Il regista e gli interpreti ne avevano approfittato per portare avanti nuovi progetti personali. Miller ha potuto continuare la lavorazione di Happy Feet 2, sequel del cartoon che gli regalò il premio Oscar, mentre Tom Hardy attualmente sta filmando Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Solo grazie allo slittamento delle riprese invece la bella Charlize Theron aveva potuto accettare una parte in Prometheus di Ridley Scott, come aveva spiegato nel panel del Comic-Con.

Tornando al sequel di Mad Max, sembrava tutto pronto per l’inizio delle riprese secondo il calendario prefissato e invece qualche giorno fa l’Hollywood Reporter aveva riportato alcune parole del regista che annunciavano un cambio necessario di location a soli due mesi dall’inizio della pre-produzione!

Inception Tom Hardy Foto Dal Film 70

Contro ogni aspettativa il deserto in cui dovevano filmare è tuttora un “tappeto di fiori“, qualcosa di davvero anomalo, e avrebbero iniziato una nuova caccia alle possibili location. Si parlava anche del Lake Eyre, un lago quasi prosciugato che si trova sempre in Australia ed è situato in una depressione, ma attualmente è pieno di pellicani. Altri paesi candidati sono il Marocco, il Cile e la Cina.

Ha confermato il tutto anche il protagonista Tom Hardy, che durante la promozione del suo Warrior proprio in questi giorni, ha affermato:

“Abbiamo intenzione di trovare qualche nuovo posto per le riprese, ma sembra che si potrà partire ad aprile 2012

Quindi la produzione cercherà in tutti i modi di iniziare entro la primavera del prossimo anno in modo da poter far uscire la pellicola nell’estate 2013. Ce la faranno?

Il cast di Mad Max: Fury Road è composto da Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZöe KravitzAdelaide Clemens e il film in 3D, che ha un budget di 130 milioni di dollari, non ha ancora una data di uscita precisa. Per tutte le news ecco la nostra scheda del database.

Fonte: THR, Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI