L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’ultimo terrestre di Gianni Pacinotti: la campagna virale e le extraclip

Di Claudia

L'ultimo Terrestre Poster Italia Venenzia

L’ultimo terrestre, opera prima di Gian Alfonso Pacinotti meglio conosciuto come Gipi, non è stato ancora presentato in concorso alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ma già fa parlare molto di sé!

Tutto è iniziato con una campagna virale che, con uno speciale servizio di TG3, veniva annunciato l’arrivo degli Ufo.

Il video è risultato tra i più visti del Web con più di 650mila visualizzazioni e più di 250mila condivisioni su facebook. Una campagna di successo che ha è stata ripresa anche dall’inglese The Guardian, una delle più importati testate giornalistiche internazionali.

La verità è che la giornalista Maria Cuffaro, giornalista del TG3, ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti  e quel video non era altro che uno spezzone del film che la Fandango astutamente ha piazzato in rete!

Il video non poteva non finire poi anche su BLOB!!!!

L’ultimo terrestre, ispirato a Nessuno mi farà male, romanzo a fumetti di Giacomo Monti edito da Canicola nel 2010, si svolge durante l’ultima settimana prima dell’arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra.

Ecco tre divertenti extra clip diffuse sul canale youtube di Fandango




Che idea vi siete fatti di questo film? Vi sembra un po’ azzardata la scelta di farlo concorrere alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia? Raccontateci tutto nell’apposito box in fondo alla pagina.

Dopo l’anteprima veneziana L’ultimo terrestre arriverà nelle sale il 9 settembre distribuito da Fandango.

Continuate a seguirci perchè sono in arrivo tante novità!!!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sorella di Jamie Foxx è morta, il toccante messaggio dell’attore 27 Ottobre 2020 - 18:48

Con un post su Instagram, Jamie Foxx ha annunciato la morte della sorella DeOndra, scomparsa a 36 anni.

John Carpenter pubblica una nuova canzone e annuncia l’arrivo di Lost Themes III: Alive After Death 27 Ottobre 2020 - 18:45

John Carpenter ha annunciato che il 5 febbraio 2020 arriverà un nuovo album: Lost Themes III: Alive After Death. Ecco una nuova canzone.

Given the Movie su Crunchyroll nel 2021, trailer sottotitolato in italiano 27 Ottobre 2020 - 18:20

Grazie ai fan brasiliani, Given the Movie arriverà sulla piattaforma Crunchyroll Italia nel 2021, ecco il trailer sottotitolato in italiano

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).