L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo Di Caprio sta considerando The Creed of Violence?

Di Leotruman

Ci sono attori che non devono sottoporsi alle trafile di casting che normalmente anche interpreti di una certa importanza sono obbligati a fare.  Il tre volte nominato all’Oscar Leonardo DiCaprio fa parte di questa ristretta categoria di fortunati che decidono direttamente di partecipare ad una pellicola, oppure vengono chiamati da un regista per la parte.

Tra poco lo vedremo nelle sale con il suo J. Edgar, diretto da Clint Eastwood (già in profumo di statuetta), e nel calendario dell’attore di Titanic ed Inception sono già presenti altre due pellicole: Il grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che sarà diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge) e Django Unchained di Quentin Tarantino.

C’è un’altra pellicola che Di Caprio sta considerando: si tratta di The Creed of Violence, l’adattamento cinematografico di un romanzo di Boston Teran che verrà diretto da Todd Field, l’acclamato regista di Little Children e In The Bedroom.

Inception Leonardo Wilhelm DiCaprio Foto Dal Film 83

La storia è ambientata sul confine messicano-americana nel 1910: un criminale di nome Rawbone compra un carico di armi per portarle in Messico dove si sta preparando la rivoluzione. Braccato dal Bureau of Investigation, è costretto a passare anche come agente sotto copertura e verrà accompagnato dall’agente John Lourdes, che tra l’altro ha una storia segreta con Rawbone.

Se Di Caprio accettasse il ruolo tornerebbe al genere western a molti anni di distanza da Pronti a Morire di Sam Raimi e con Sharon Stone, targato 1995 e catalogato nell’epoca pre-Titanic del divo.

Non si conosce quale delle due parti interpreterebbe Di Caprio, quella del criminale o dell’uomo di legge. Voi in quale lo proferireste?

In ogni caso potrebbe girare la pellicola solo il prossimo anno per un’uscita a fine 2012 o molto probabilmente nel 2013.

Fonte: LA Times, Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.