L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Laurence Fishburne è Perry White in Superman Man of Steel!

Di Marco Triolo

Il cast di Man of Steel, reboot di Superman diretto da Zack Snyder, è una cosa da far spavento: dopo aver scelto in Henry Cavill il nuovo Uomo d’Acciaio, Snyder ha iniziato ad allineare una serie di nomi altisonanti, Kevin Costner, Diane Lane (pa’ e ma’ Kent), Amy Adams (Lois Lane), Michael Shannon (Zod), Russell Crowe (Jor-El), Julia Ormond (Lara). Roba che anche il più scettico sul reboot si sarà ricreduto nel frattempo. Ma Snyder non si ferma: nel ruolo di Perry White, mitico direttore del Daily Planet, il regista ha scelto Laurence Fishburne. Il ruolo è stato precedentemente interpretato da Jackie Cooper, nei quattro capitoli classici di Superman, e da Frank Langella in Superman Returns.

Fishburne, noto soprattutto per il ruolo di Morpheus nella trilogia di Matrix e per essere stato il protagonista delle ultime stagioni di CSI, è un interprete di grande livello, e poco importa se sia di colore, a differenza del personaggio a fumetti: ha il giusto carisma e l’autorità necessaria per guidare il giornale più famoso dei fumetti. Grazie alla sua inclusione nel cast capiamo inoltre che… altro che Superman in giro per il mondo, come si pensava all’inizio: Man of Steel avrà una struttura più tradizionale, con Clark Kent impiegato al Daily Planet, e Metropolis al centro della trama. E direi che siamo più contenti così, no?

Superman: Man of Steel sarà diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013: per saperne di più consultate le nostre news dal blog.

(Fonte: Entertainment Weekly)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.