L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Laurence Fishburne è Perry White in Superman Man of Steel!

Di Marco Triolo

Il cast di Man of Steel, reboot di Superman diretto da Zack Snyder, è una cosa da far spavento: dopo aver scelto in Henry Cavill il nuovo Uomo d’Acciaio, Snyder ha iniziato ad allineare una serie di nomi altisonanti, Kevin Costner, Diane Lane (pa’ e ma’ Kent), Amy Adams (Lois Lane), Michael Shannon (Zod), Russell Crowe (Jor-El), Julia Ormond (Lara). Roba che anche il più scettico sul reboot si sarà ricreduto nel frattempo. Ma Snyder non si ferma: nel ruolo di Perry White, mitico direttore del Daily Planet, il regista ha scelto Laurence Fishburne. Il ruolo è stato precedentemente interpretato da Jackie Cooper, nei quattro capitoli classici di Superman, e da Frank Langella in Superman Returns.

Fishburne, noto soprattutto per il ruolo di Morpheus nella trilogia di Matrix e per essere stato il protagonista delle ultime stagioni di CSI, è un interprete di grande livello, e poco importa se sia di colore, a differenza del personaggio a fumetti: ha il giusto carisma e l’autorità necessaria per guidare il giornale più famoso dei fumetti. Grazie alla sua inclusione nel cast capiamo inoltre che… altro che Superman in giro per il mondo, come si pensava all’inizio: Man of Steel avrà una struttura più tradizionale, con Clark Kent impiegato al Daily Planet, e Metropolis al centro della trama. E direi che siamo più contenti così, no?

Superman: Man of Steel sarà diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013: per saperne di più consultate le nostre news dal blog.

(Fonte: Entertainment Weekly)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shailene Woodley protagonista della commedia sci-fi Robots 21 Giugno 2021 - 18:00

La star di Divergent alla ricerca del suo doppio robot nel film diretto dallo sceneggiatore di Borat, Anthony Hines

Amber Heard continua a prepararsi per Aquaman and the Lost Kingdom 21 Giugno 2021 - 17:15

Amber Heard pubblica i video del suo allenamento per Aquaman and the Lost Kingdom, insieme al biglietto di benvenuto del regista James Wan.

Shazam: Fury of the Gods: Ecco la famiglia Shazam con i nuovi costumi! 21 Giugno 2021 - 16:17

Il regista David F. Sandberg svela i nuovi costumi della famiglia Shazam in Shazam: Fury of the Gods, al momento in fase di riprese

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.