Lanterna Verde 2: parla il presidente Warner Jeff Robinov

Lanterna Verde 2: parla il presidente Warner Jeff Robinov

Di Marco Triolo

green-lantern-movie-image-ryan-reynolds-tomar-re-01

Abbiamo già detto in questo post che, nonostante gli incassi non proprio stellari di Lanterna Verde, il sequel si sarebbe fatto lo stesso. Beh, un mese dopo gli incassi continuano a non brillare, e il sequel continua a essere in programma. E se lo dice il presidente della Warner Bros., Jeff Robinov, dobbiamo crederci! “L’esordio è stato buono, e questo significa che abbiamo un pubblico”, afferma Robinov. “Per andare avanti dobbiamo rendere il seguito un po’ più tagliente e oscuro, con maggiore enfasi sull’azione. E dobbiamo trovare un modo per bilanciare il tempo che il film passa nello spazio con quello sulla terra”.

Mhh… oscuro… dove l’ho già sentita questa parola? Ah già, SOLAMENTE IN OGNI PROGETTO DI CINECOMIC MAI PENSATO. Mi stupisco sempre di come la Warner, a parte la serie di Batman di Nolan, sia ancora talmente indietro in questi concetti da tirare ancora in ballo idee antiquate come “più dark”. Ma perché mai Lanterna Verde dovrebbe essere più dark? Se mai, e qui non posso che dare ragione a Robinov senza aver ancora visto il film, c’è bisogno di differenziarlo dagli altri eroi ampliando le scene nello spazio, visto che proprio la scarsità di queste è stata una delle critiche più unanimi al film di Martin Campbell. Il Los Angeles Times rivela anche che la Warner vorrebbe un nuovo regista, perché il lavoro di Campbell non sarebbe piaciuto ai capoccia. Il problema è che Campbell ha un contratto con la Warner per un seguito, e dunque lo studio dovrebbe prima raggiungere con lui un accordo.

Lanterna Verde deve ancora esordire in 22 paesi, tra cui il nostro. Finora ha incassato solo 114 milioni nel mondo, a fronte di un budget di 200. E’ probabile che riuscirà a recuperarlo, ma non ne uscirà certo come uno dei successi della stagione. In compenso, stando a Robinov, lo script per il progettato film su Flash è “solido” e il presidente non si è ancora arreso a proposito della Justice League. Speriamo che lo studio sappia redimersi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI