L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lanterna Verde 2: parla il presidente Warner Jeff Robinov

Di Marco Triolo

green-lantern-movie-image-ryan-reynolds-tomar-re-01

Abbiamo già detto in questo post che, nonostante gli incassi non proprio stellari di Lanterna Verde, il sequel si sarebbe fatto lo stesso. Beh, un mese dopo gli incassi continuano a non brillare, e il sequel continua a essere in programma. E se lo dice il presidente della Warner Bros., Jeff Robinov, dobbiamo crederci! “L’esordio è stato buono, e questo significa che abbiamo un pubblico”, afferma Robinov. “Per andare avanti dobbiamo rendere il seguito un po’ più tagliente e oscuro, con maggiore enfasi sull’azione. E dobbiamo trovare un modo per bilanciare il tempo che il film passa nello spazio con quello sulla terra”.

Mhh… oscuro… dove l’ho già sentita questa parola? Ah già, SOLAMENTE IN OGNI PROGETTO DI CINECOMIC MAI PENSATO. Mi stupisco sempre di come la Warner, a parte la serie di Batman di Nolan, sia ancora talmente indietro in questi concetti da tirare ancora in ballo idee antiquate come “più dark”. Ma perché mai Lanterna Verde dovrebbe essere più dark? Se mai, e qui non posso che dare ragione a Robinov senza aver ancora visto il film, c’è bisogno di differenziarlo dagli altri eroi ampliando le scene nello spazio, visto che proprio la scarsità di queste è stata una delle critiche più unanimi al film di Martin Campbell. Il Los Angeles Times rivela anche che la Warner vorrebbe un nuovo regista, perché il lavoro di Campbell non sarebbe piaciuto ai capoccia. Il problema è che Campbell ha un contratto con la Warner per un seguito, e dunque lo studio dovrebbe prima raggiungere con lui un accordo.

Lanterna Verde deve ancora esordire in 22 paesi, tra cui il nostro. Finora ha incassato solo 114 milioni nel mondo, a fronte di un budget di 200. E’ probabile che riuscirà a recuperarlo, ma non ne uscirà certo come uno dei successi della stagione. In compenso, stando a Robinov, lo script per il progettato film su Flash è “solido” e il presidente non si è ancora arreso a proposito della Justice League. Speriamo che lo studio sappia redimersi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.