L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal passa la mano su Ouija

Di Leotruman

La Universal Pictures è nota per tentare di adattare per il grande schermo giochi creati soprattutto dalla Hasbro. Non sempre i progetti sviluppati vengono portati avanti, come nel caso del film su Monopoli, Cluedo e sulle carte Magic. Il prossimo anno invece arriverà sugli schermi Battleship, il kolossal diretto da Peter Berg e basato sul gioco della Battaglia Navale, a cui però parteciperanno… anche terribili alieni!

La notizia di oggi che riporta Vulture è che lo studio ha passato la mano su un altro progetto che paradossalmente sembrava essere quello con maggiori potenzialità (e che tra l’altro stava sviluppando dal 2008).

Sto parlando di Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro. Il film avrebbe dovuto essere diretto da McG, regista di Charlie’s Angels e Terminator Salvation, e sceneggiato da Simon Kinberg, ma pare proprio che non vedremo mai sullo schermo questo nuovo “Jumanji“, o almeno con il logo della Universal.

Infatti McG e Michael Bay, il produttore del film, pare si stiano incontrando con altri studios per portarlo avanti. Candidato numero uno è la Paramount Pictures, con cui Bay ha collaborato per la trilogia di Transformers (tra l’altro tratta anche in quel caso dai giocattoli Hasbro), anche se alcuni rumor negano l’interesse dello studio. La Universal potrebbe in ogni caso rimanere come co-finanziatore del progetto, intanto ha dovuto sborsare una penale alla Hasbro da ben 5 milioni di dollari per averlo lasciato.

Concentrerà tutte le sue energie a questo punto sull’ultimo film in cantiere legato al mondo Hasbro, Stretch Armstrong con Taylor Lautner (Twilight), del quale se ne parla da tempo e potrebbe vedere la luce durante il prossimo anno. Ci sarebbe anche Candy Land potenzialmente diretto da Kevin Lima (Enchanted), ma è da un bel po’ di tempo che non ne sentiamo parlare.

Per scoprire invece tutte le news e i materiali su Battleship, potete cliccare sul riquadro qui sotto o andare sul nostro blog tematico dedicato al film.

Fonte: Vulture

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.