La Universal passa la mano su Ouija

La Universal passa la mano su Ouija

Di Leotruman

La Universal Pictures è nota per tentare di adattare per il grande schermo giochi creati soprattutto dalla Hasbro. Non sempre i progetti sviluppati vengono portati avanti, come nel caso del film su Monopoli, Cluedo e sulle carte Magic. Il prossimo anno invece arriverà sugli schermi Battleship, il kolossal diretto da Peter Berg e basato sul gioco della Battaglia Navale, a cui però parteciperanno… anche terribili alieni!

La notizia di oggi che riporta Vulture è che lo studio ha passato la mano su un altro progetto che paradossalmente sembrava essere quello con maggiori potenzialità (e che tra l’altro stava sviluppando dal 2008).

Sto parlando di Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro. Il film avrebbe dovuto essere diretto da McG, regista di Charlie’s Angels e Terminator Salvation, e sceneggiato da Simon Kinberg, ma pare proprio che non vedremo mai sullo schermo questo nuovo “Jumanji“, o almeno con il logo della Universal.

Infatti McG e Michael Bay, il produttore del film, pare si stiano incontrando con altri studios per portarlo avanti. Candidato numero uno è la Paramount Pictures, con cui Bay ha collaborato per la trilogia di Transformers (tra l’altro tratta anche in quel caso dai giocattoli Hasbro), anche se alcuni rumor negano l’interesse dello studio. La Universal potrebbe in ogni caso rimanere come co-finanziatore del progetto, intanto ha dovuto sborsare una penale alla Hasbro da ben 5 milioni di dollari per averlo lasciato.

Concentrerà tutte le sue energie a questo punto sull’ultimo film in cantiere legato al mondo Hasbro, Stretch Armstrong con Taylor Lautner (Twilight), del quale se ne parla da tempo e potrebbe vedere la luce durante il prossimo anno. Ci sarebbe anche Candy Land potenzialmente diretto da Kevin Lima (Enchanted), ma è da un bel po’ di tempo che non ne sentiamo parlare.

Per scoprire invece tutte le news e i materiali su Battleship, potete cliccare sul riquadro qui sotto o andare sul nostro blog tematico dedicato al film.

Fonte: Vulture

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI