L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal passa la mano su Ouija

Di Leotruman

La Universal Pictures è nota per tentare di adattare per il grande schermo giochi creati soprattutto dalla Hasbro. Non sempre i progetti sviluppati vengono portati avanti, come nel caso del film su Monopoli, Cluedo e sulle carte Magic. Il prossimo anno invece arriverà sugli schermi Battleship, il kolossal diretto da Peter Berg e basato sul gioco della Battaglia Navale, a cui però parteciperanno… anche terribili alieni!

La notizia di oggi che riporta Vulture è che lo studio ha passato la mano su un altro progetto che paradossalmente sembrava essere quello con maggiori potenzialità (e che tra l’altro stava sviluppando dal 2008).

Sto parlando di Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro. Il film avrebbe dovuto essere diretto da McG, regista di Charlie’s Angels e Terminator Salvation, e sceneggiato da Simon Kinberg, ma pare proprio che non vedremo mai sullo schermo questo nuovo “Jumanji“, o almeno con il logo della Universal.

Infatti McG e Michael Bay, il produttore del film, pare si stiano incontrando con altri studios per portarlo avanti. Candidato numero uno è la Paramount Pictures, con cui Bay ha collaborato per la trilogia di Transformers (tra l’altro tratta anche in quel caso dai giocattoli Hasbro), anche se alcuni rumor negano l’interesse dello studio. La Universal potrebbe in ogni caso rimanere come co-finanziatore del progetto, intanto ha dovuto sborsare una penale alla Hasbro da ben 5 milioni di dollari per averlo lasciato.

Concentrerà tutte le sue energie a questo punto sull’ultimo film in cantiere legato al mondo Hasbro, Stretch Armstrong con Taylor Lautner (Twilight), del quale se ne parla da tempo e potrebbe vedere la luce durante il prossimo anno. Ci sarebbe anche Candy Land potenzialmente diretto da Kevin Lima (Enchanted), ma è da un bel po’ di tempo che non ne sentiamo parlare.

Per scoprire invece tutte le news e i materiali su Battleship, potete cliccare sul riquadro qui sotto o andare sul nostro blog tematico dedicato al film.

Fonte: Vulture

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).