L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sinossi ufficiale di Superman, Man of Steel

Di Marco Triolo

Superman Man of Steel - Henry Cavill

ComicBookMovie ha ricevuto un casting call che riporta la sinossi ufficiale di Superman: Man of Steel, e, anche se si tratta di una trama molto vaga, almeno ci viene illustrata brevemente quale sarà la psicologia del personaggio nel film. Eccola, di seguito:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Cavill) è un giovane giornalista sui vent’anni che si sente alienato da poteri oltre ogni immaginazione. Trasportato sulla Terra anni fa da Krypton, un avanzato pianeta alieno, Clark si confronta con la domanda fondamentale, “perché sono qui?”. Formato dai valori dei suoi genitori adottivi Martha (Lane) e Jonathan Kent (Costner), Clark presto scopre che avere super-abilità significa prendere decisioni molto difficili. Ma quando il mondo ha bisogno più che mai di stabilità, viene attaccato. Le sue abilità saranno utilizzate per mantenere la pace o per dividere e conquistare? Clark deve diventare l’eroe noto come “Superman”, non solo per brillare come l’ultimo faro di speranza del mondo, ma anche per proteggere coloro che ama.

Come vedete, non viene detto nulla a proposito dello scontro tra Superman e Zod, il cattivo del film interpretato da Michael Shannon. Eppure, quel riferimento all’alienazione di Clark e al suo domandarsi “perché sono qui”, ci fa capire che in questo film Superman avrà delle questioni da risolvere con se stesso, e non sarà il solito boy-scout senza pensieri. Una buona notizia, no?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).