L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La sinossi ufficiale di Superman, Man of Steel

Di Marco Triolo

Superman Man of Steel - Henry Cavill

ComicBookMovie ha ricevuto un casting call che riporta la sinossi ufficiale di Superman: Man of Steel, e, anche se si tratta di una trama molto vaga, almeno ci viene illustrata brevemente quale sarà la psicologia del personaggio nel film. Eccola, di seguito:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Cavill) è un giovane giornalista sui vent’anni che si sente alienato da poteri oltre ogni immaginazione. Trasportato sulla Terra anni fa da Krypton, un avanzato pianeta alieno, Clark si confronta con la domanda fondamentale, “perché sono qui?”. Formato dai valori dei suoi genitori adottivi Martha (Lane) e Jonathan Kent (Costner), Clark presto scopre che avere super-abilità significa prendere decisioni molto difficili. Ma quando il mondo ha bisogno più che mai di stabilità, viene attaccato. Le sue abilità saranno utilizzate per mantenere la pace o per dividere e conquistare? Clark deve diventare l’eroe noto come “Superman”, non solo per brillare come l’ultimo faro di speranza del mondo, ma anche per proteggere coloro che ama.

Come vedete, non viene detto nulla a proposito dello scontro tra Superman e Zod, il cattivo del film interpretato da Michael Shannon. Eppure, quel riferimento all’alienazione di Clark e al suo domandarsi “perché sono qui”, ci fa capire che in questo film Superman avrà delle questioni da risolvere con se stesso, e non sarà il solito boy-scout senza pensieri. Una buona notizia, no?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.