Finalmente abbiamo la conferma ufficiale di quello che si sospettava ormai da mesi: American Reunion, quarto capitolo della saga di American Pie, ruoterà attorno a una riunione dei vecchi compagni di scuola. Ma d’altra parte lo suggerisce il titolo stesso! Ecco, a seguire, la sinossi del film.
“Nella commedia American Reunion, tutti i personaggi di American Pie che abbiamo incontrato poco più di dieci anni fa tornano a East Great Falls per la loro riunione scolastica. In un weekend da tempo atteso, scopriranno cos’è cambiato e cosa è rimasto lo stesso, e che il tempo e la distanza non possono spezzare i legami dell’amicizia. Era l’estate del 1999 quando quattro ragazzi di una piccola città del Michigan iniziarono un’impresa per perdere la verginità. Negli anni trascorsi, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono detti addio. Oz e Heather si sono allontanati, ma Finch ancora sente la mancanza della mamma di Stifler. Ora questi amici di lunga data sono tornati a casa da adulti per ricordare – ed essere ispirati da – i teenager arrapati che hanno lanciato una leggenda della comicità”.
Sarebbe fantastico se i registi, John Hurwitz e Hayden Schlossberg, mettessero da parte la goliardia per sostituirla con un’amara riflessione sul tempo che passa punteggiata da una comicità più adulta e sofisticata. Questo renderebbe il quarto capitolo della serie unico nel suo genere: ma, ahinoi, non sarà così. Prepariamoci dunque all’ennesima variazione del canovaccio originale, tra amori, litigi, riappacificazioni, Finch e la mamma di Stifler e Stifler che farà la sua solita figuraccia condita da secrezioni corporali. American Reunion vedrà il ritorno di tutti i protagonisti originali, tra cui Jason Biggs, Seann William Scott, Eugene Levy, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein, Mena Suvari e Alyson Hannigan.
(Fonte: Collider)