L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La febbre da Prom di fine anno!

Di

Negli Stati Uniti quella del ballo di fine anno è una tradizione fortissima. Gli americani lo chiamano Prom e ne vanno letteralmente pazzi! Il ballo si organizza per festeggiare la fine dell’anno scolastico in tutte le High School degli USA e del Canada ed è un evento davvero pazzesco che tutti i ragazzi aspettano con ansia. Di solito sono i ragazzi che invitano le ragazze, ovviamente si può andare anche senza essere invitati da qualcuno ma si rischia di essere etichettati come dei veri “sfigati”! E’ comprensibile quindi che quello dell’invito al ballo, a volte, diventa una vera e propria ossessione per gli studenti americani!

Dal momento in cui ricevono l’invito, per le ragazze inizia la caccia al vestito perfetto e all’acconciatura più trendy! Quando arriva la fatidica sera, il “cavaliere” passa a prendere la sua “dama” a casa, portandole in regalo un piccolo bouquet di fiori intonato con il vestito che va appuntato al polso o sull’abito stesso. Alla festa si balla, si chiacchiera, si posa per la foto dell’annuario e si beve il mitico punch!

Tanti i film dedicati al fenomeno, l’ultimo in ordine di tempo uscirà il 19 agosto e si intitolerà proprio Prom – Ballo di Fine Anno, il nuovo teen movie della Disney che sembra aver intenzione di diventare il nuovo High School Musical! Girato come una sorta di documentario, il film parla di 3 coppie di studenti che si preparano a vivere una notte che ricorderanno per sempre!!!

E a voi piacerebbe che anche nella vostra scuola si organizzasse un ballo di fine anno? Come vi vestireste per l’occasione?

swEmbed(‘movie’, 24925, { ‘width’:640, ‘theme’:’default’ });

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.