L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda 2, oltre 800mila euro di incasso nel primo giorno! [UPDATE]

Di Leotruman

C’era grande attesa per scoprire gli incassi italiani della giornata di ieri. Infatti proprio mercoledì 24 agosto ha fatto il suo esordio in 885 sale italiane Kung Fu Panda 2il nuovo cartoon della Dreamworks Animation sequel del film che incassò oltre 17 milioni di euro tre anni fa nel nostro paese.

Sembra proprio che il cartoon non abbia deluso le aspettative. Infatti l’incasso nelle prime 24 ore è stato di ben 830mila euro con una media per sala di 1200 euro circa. Sono oltre 117mila gli italiani che sono corsi in sala ieri per vedere il nuovo episodio della saga.

Kung Fu Panda 2 Poster Italia 02

Il dato deriva solamente da una fetta delle sale disponibili, poco meno di 700, e per questo il dato reale sarà certamente intorno al milione di euro. Per fare un esempio, l’incasso Cinetel delle anteprime di mercoledì scorso che è stato riportato è di oltre 400mila euro, ma il dato reale che in seguito ha diffuso la Universal Pictures Italia parla di 600mila euro (perché comprende appunto la totalità degli schermi).

[UPDATE] Come previsto la Universal ha diffuso il dato reale della giornata di ieri, comprensivo delle sale mancanti. L’incasso complessivo è stato di 920mila euro di cui il 44% deriva dagli schermi in 3D, nonostante siano solamente il 38% del totale.

Aspettiamoci quindi un ulteriore aggiornamento nelle prossime ore, ma sembra che il sequel abbia le potenzialità per arrivare ad incassare ben oltre 5 milioni di euro in questi primi giorni di programmazione (il primo capitolo ne raccolse 4.4 milioni in tre giorni).

Al secondo posto troviamo la commedia che ha dominato la classifica nello scorso weekend. Sto parlando di Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici, che nelle giornata di ieri ha raccolto altri 85mila euro per un totale che arriva a sfiorare il milione dopo pochi giorni. Come previsto, la pellicola sta raccogliendo più in questi giorni feriali che nel weekend e dovrebbe avere una buona tenuta anche nelle prossime settimane.

Bene anche I Pinguini di Mr. Popperla nuova commedia con protagonista Jim Carrey che continua a sorprende con altri 80mila euro per un totale ormai vicinissimo ai 2 milioni di euro dopo due settimane nelle sale. Quarto posto invece per Le Amiche della Sposa, che ieri ha aggiunto altri 75mila euro per un totale di 565mila euro dopo 6 giorni di programmazione. Queste ultime tre pellicole che ho citato hanno fatto registrare una media per sala di circa 300 euro ciascuna.

Continua a comportarsi male invece Conan The Barbarian 3D, il remake di Marcus Nispel con protagonista Jason Momoa: solo 46mila euro l’incasso di ieri (media di 190 euro) per un totale di poco superiore ai 500mila. Aspettiamoci un pesante crollo nel weekend in arrivo.

Chiudiamo con l’altra nuova uscita della giornata di ieri, l’action thriller Professione Assassino con Jason Statham. L’incasso è stato di 34mila euro nelle 110 sale a disposizione con una media di circa 300 euro per schermo. Dovrebbe mantenersi su tali livelli anche nei prossimi giorni.

Vi ricordo che siete ancora in tempo per fare la vostra previsione di incasso nel round della Boxoffice Cup. Quanto incasserà Kung fu Panda 2 da venerdì a domenica in migliaia di euro? (avete tempo fino alle 15 di venerdì, per giocare andare a questo link)

Fonte: Screenweek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).