L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda 2, oltre 1.5 milioni di euro tra sabato e domenica in Italia

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi italiani degli ultimi due giorni. Come previsto è  Kung Fu Panda 2 a dominare nettamente la classifica, e come previsto incassi lontanissimi per le altre pellicole della top-ten (soprattutto per le altre nuove uscite).

Buona la corsa del nuovo film di animazione della Dreamworks Animation, che venerdì ha raccolto 645mila euro e nella giornata di ieri ha sfiorato quasi i 900mila euro di incasso con una media per sala di 1300 euro circa.

Kung Fu Panda 2 Poster Italia 02

A questo punto il totale della pellicola dopo quattro giorni nelle sale (e un’anteprima nazionale la scorsa settimana) è di 3.47 milioni di euro e cercherà in tutti i modi di avvicinarsi alla soglia dei 5 milioni come da noi previsto alla vigilia del weekend in questo post. Quasi 500mila italiani sono già corsi in sala per vedere la nuova avventura del panda Po.

Non desta sorpresa la seconda posizione della commedia Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici, che nonostante la forte concorrenza è riuscita ad imporsi anche in questo fine settimana con un calo praticamente nullo.

Venerdì ha incassato 89mila euro, saliti a oltre 130mila nella giornata di ieri (media di 552 euro) per un totale che dopo una decina di giorni supera gli 1.2 milioni e ha certamente intenzione di crescere anche nelle prossime settimane.

Avvincente gara a tre per la medaglia tra bronzo quella che sta avvenendo tra I Pinguini di Mr. Popper con protagonista Jim Carrey (un discreto successo di questo inizio stagione), la commedia Le Amiche della Sposa ed infine la nuova uscita Fright Night – Il Vampiro della Porta Accantohorror diretto da Craig Gillespie e con protagonista Colin Farrell.

Venerdì in terza posizione si era piazzato Le Amiche della Sposa con 60mila euro, ma ieri è sceso in quinta con 83mila euro circa. Ha recuperato due posizione invece il film con Jim Carrey, 53mila euro venerdì e 90mila euro ieri (per un totale di oltre 2 milioni di euro) mentre Fright Night è stabile al quarto posto ma sta facendo segnare la miglior media per sala tra le tre pellicole (oltre 400 euro): ieri infatti ha incassato 86mila euro, un dato in crescita rispetto ai 52mila euro di venerdì.

Fright Night Poster Italia

Le pellicola a questo punto hanno totali molto vicini e gli introiti della giornata di oggi saranno indispensabili per stabilire il corretto ordine della classifica.

Nonostante un minor numero di sale a disposizione, si sta difendendo bene il thriller Professione Assassino con Jason Statham. 32mila euro venerdì e quasi 53mila euro ieri con una media per sala di quasi 500 euro, la seconda della top-ten (150mila euro il totale nei quattro giorni).

La peggior media per sala della classifica continua ad averla Conan The Barbarian 3D, visto che ieri ha incassato solo 47mila euro (media di poco superiore ai 200 euro!). Meglio l’esordiente Le Regole della Truffa (Flypaper), che nelle 77 sale monitorate ha incassato la stessa cifra ma con una media di quasi 400 euro (74mila euro in due giorni).

Decima posizione per la commedia Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (20mila euro ieri, media di 270 euro) mentre si distingue tra le uscite “tecniche” il bellissimo This Is England che troviamo in 12esima posizione con 11.700 euro incassati in 17 schermi, con una media elevatissima (almeno per il periodo) di quasi 700 euro.

Non mi resta che darvi appuntamento a domani mattina per scoprire la classifica completa del weekend italiano e quanto ha incassato Kung Fu Panda 2. Vi basta tornare e seguire la nostra sezione dedicata al boxoffice.

Fonte: Screenweek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.