L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda 2 conquista il weekend italiano, 4.5 milioni di euro già incassati

Di Leotruman

Sono arrivati primi dati di incasso riguardanti il weekend appena trascorso. Gli ultimi giorni sono stati ancora una volta caratterizzati da un’ondata di caldo anomalo che sta tenendo lontani gli spettatori dalle sale più di quanto non sia avvenuto negli anni precedenti in questo stesso periodo.

A salvare la situazione ci ha pensato Kung Fu Panda 2, sequel del cartoon della Dreamworks Animation che tre anni fa riuscì a sorprendere con ben 17 milioni di euro di incasso.

Sembra proprio che gli italiani attendessero con ansia il ritorno del panda Po, doppiato da Fabio Volo (nella versione originale da Jack Black), visti gli incassi elevati di questi primi cinque giorni di programmazione, mentre troviamo lontanissime nuove uscite come Professione Assassino, Fright Night e Le regole della Truffa.

Kung Fu Panda - The Kaboom of Doom Teaser Poster Italia

Dopo aver incassato quasi 1 milione di euro nel giorno d’esordio, il film ha poi continuato la sua marcia trionfale. Nei tre giorni del weekend ha raccolto 2.537.681 euro, con una media per sala ( 800 circa quelle monitorate) di oltre 3mila euro (un dato che non vedevamo ormai da diverse settimane!)

A questo punto nei suoi primi cinque giorni di programmazione il sequel ha raccolto 4.466.394 euro, replicando il successo del primo capitolo che nel 2008 incassò quasi 4.5 milioni di euro nel suo primo weekend.

Proprio grazie agli incassi italiani, Kung fu Panda 2 a livello mondiale ha superato in questo fine settimana gli incassi del primo film. Attualmente è a quota 637 milioni di dollari, contro i 631 di Kung fu Panda. Aspettiamoci una buona tenuta nelle prossime settimane, soprattutto in questi primi essenziali giorni feriali.

A più tardi per la classifica completa del weekend italiano!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.