Tra i molti franchise che Justin Lin (regista del recente Fast & Furious 5) si è ritrovato tra le mani, c’è anche quello di Terminator. La produzione di un quinto capitolo sembra ormai sicura, anche se non esiste ancora una sceneggiatura ufficiale, ciononostante, durante un’intervista per il sito MovieHole, il regista ha confermato una voce che nel web gira ormai da un po’ di tempo: tra i protagonisti di questa nuova storia potrebbe esserci Sarah Connor.
Queste le sue dichiarazioni:
“Sarah Connor rappresenta una parte molto importante del franchise. Voglio dire, mi ha lasciato perplesso il modo in cui nel terzo capitolo fosse stata messa da parte. Ma penso che una delle cose belle di questo franchise e che si possono avere storie differenti sfruttando la componente dei viaggi temporali. Quindi si possono rispettare i precedenti capitoli, creando allo stesso tempo nuove linee temporali.”
Come molti di voi sapranno, la Annapurna Pictures, società di Megan Ellison, ha recentemente strappato alla Pacificor i diritti di sfruttamento della saga per produrre almeno due sequel nei prossimi anni. Tra le molte ipotesi avanzate per il futuro del franchise c’è anche quella di un reboot, che prevederebbe il ritorno di personaggi storici come Kyle Reese (Michael Biehn nel primo film, Anton Yelchin in Terminator Salvation) e, appunto, Sarah Connor (Linda Hamilton nei primi film). La cosa potrebbe avere un’ulteriore evoluzione, dando luogo ad una linea temporale alternativa. Una cosa è certa: visto gli incassi non esaltanti, la story line inaugurata con Terminator Salvation è stata definitivamente accantonata.
Voi cosa ne pensate? Non sarà meglio fermarsi prima che sia troppo tardi?