L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic Park ritorna nelle sale inglesi, ecco il trailer

Di Leotruman

Chi non ha mai vinto o anche solo sentito nominare Jurassic Park? Il kolossal fa parte di una lunga lista di pellicole dirette da Steven Spielberg entrate di diritto non solo nella storia del cinema, ma anche nell’immaginario collettivo.

Il film uscì nel giugno del 1993 nelle sale americane e ancora oggi occupa un posto nella classifica dei più grandi incassi della storia del cinema: 915 milioni di dollari è il dato non corretto secondo l’inflazione (si parla almeno di 1.5 miliardi di dollari attuali).

Gli spettatori del Regno Unito possono ritenersi molto fortunati visto che la pellicola sta per essere ridistribuita nelle sale del paese, anche se solamente per un giorno. Infatti sabato 23 settembre i cinema britannici proporranno la versione classica del film di Spielberg ristampata per l’occasione con una nuova pellicola più brillante e nitida.

Potete vedere anche il trailer creato appositamente per l’evento, che Empire ci mostra in esclusiva:

L’operazione serve certamente a promuovere l’arrivo della trilogia nel formato Blu-Ray in alta definizione, che sarà sugli scaffali inglesi dal 24 ottobre (il 2 novembre su quelli italiani). Ma non posso negare una certa invidia, perché io avevo solo 10 anni quando il film uscì nelle sale e non andai a vederlo al cinema. Sinceramente non so cosa darei per assistere all‘attacco del Tyrannosaurus Rex o alla scena in cui  Sam NeillJeff Goldblum e Laura Dern vedono per la prima volta i dinosauri con in sottofondo l’indimenticabile colonna sonora di John Williams (magari su un megaschermo o nella sala Imax).

Voi che ricordo avete della vostra visione di Jurassic Park nelle sale? Vorreste rivederlo oppure vederlo per la prima volta sul grande schermo?

Intanto si continua a parlare di un possibile quarto capitolo (qui l’ultimo nostro post a riguardo).

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.