L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julianne Moore protagonista di Dope, il nuovo progetto di Todd Haynes per HBO?

Di Cristiano

Julianne Moore sarà Sarah Palin (qui la prima foto!) per la HBO in Game Change, adattamento televisivo del libro di Mark Halperin e John Hailemann che racconta i dettagli e i retroscena delle elezioni presidenziali americane del 2008. Deadline riporta però che l’attrice potrebbe aver deciso di allungare la sua permanenza alla HBO secondo quanto appare da un nuovo progetto di Todd Haynes che vedrebbe come protagonista la Moore appunto.

Il progetto in questione è Dope; tratto dal romanzo scritto da Sara Gran che racconta la storia di Josephine “Joe” Flanningan, drogata che decide di ripulirsi e per farlo diventa un’investigatrice. Ambientato nella New York degli anni ’50, una New York in cui gira un sacco di droga (da qui il “dope” del titolo), la decisione quindi di lavorare in un ambiente del genere potrebbe non rivelarsi la più intelligente.

Todd Haynes ha recentemente adattato per la HBO Mildred Pierce, che ha visto protagonista la gloriosa Kate Winslet, e ha già diretto Julianne Moore in Far From Heaven, ruolo per cui la Moore fu nominata agli Oscar.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – La recensione della serie tratta dal fumetto di Mark Millar 7 Maggio 2021 - 16:00

Jupiter's Legacy racconta il peso dell'eredità della Golden Age sul nostro presente, mettendo in relazione due piani temporali. Purtroppo, però, l'impostazione è quella di un lungo prologo.

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.