L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In cantiere un remake de L’uomo Invisibile!

Di Filippo Magnifico

Dato che la Universal Pictures ha deciso di riesumare (è proprio il caso di dire: “letteralmente”) tutti quei mostri che l’hanno resa famosa negli anni ’30, non deve certo stupire il fatto che si sia deciso di mettere in cantiere anche un remake de L’uomo invisibile, intramontabile cult movie diretto nel 1993 da James Whale e con protagonista un trasparente Claude Rains (qui trovate maggiori informazioni).

The Invisible Man James Whale Claude Rains 01

Un’idea che la casa di produzione ha in cantiere da un po’ di tempo e che, stando alle parole di David S. Goyer, potrebbe rivelarsi vincente. Durante un’intervista per il sito Hero Complex il regista e sceneggiatore ha parlato del progetto, spiegando come si sia deciso di svecchiare la trama pur mantenendo l’ambientazione storica:

“È un film in costume, ma allo stesso modo dello Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. L’ambientazione è storica, ma il personaggio è stato reinventato, un po’ come ha fatto Stephen Sommers con La Mummia. È questa la strada che abbiamo voluto seguire con L’uomo Invisibile. […] Si tratta di un lavoro che stiamo sviluppando molto lentamente, ma che è ancora vivo. Abbiamo fatto alcune prove di pre-visualizzazione e altre cose simili, che ci hanno reso molto contenti. Adesso stiamo cercando di radunare il cast. Se le cose andranno per il verso giusto si farà!”

Secondo voi potrebbe sul serio uscirne qualcosa di buono? Non possiamo fare altro che aspettare l’evolversi degli eventi e vedere quali saranno i nomi coinvolti nel progetto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.