L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il villaggio dei Puffi, ecco l’applicazione dedicata agli omini blu

Il villaggio dei Puffi, ecco l’applicazione dedicata agli omini blu

Di

I Puffi, il film 3D diretto da Raja Gosnell e ispirato ai famosissimi omini blu creati dall’artista belga Peyo, sta per arrivare finalmente anche in Italia dopo aver conquistato il mondo (già 383 milioni di dollari incassati!).
La pellicola infatti sbarcherà nelle sale italiane il 16 settembre e nell’attesa potete scaricare e giocare ad una divertente applicazione creata per iPhone e iPad adatta a grandi e piccini.

Si tratta di Smurfs’Village (Il Villaggio dei Puffi), un gioco gratuito che potete trovare a questo link che noi di ScreenWeek Kids abbiamo provato per voi!


Il gioco inizia dopo che Gargamella ha trovato il villaggio originale dei Puffi, che purtroppo sono dovuti scappare a gambe levate. Sotto la guida di Grande Puffo, spetterà a noi aiutare a costruire un nuovo villaggio che i Puffi possano chiamare casa.

Se voi genitori utilizzate il social network Facebook, probabilmente vi sarà capitato di provare il gioco Farmville. Il Villaggio dei Puffi è un gioco basato sullo stesso principio. Si ha a disposizione un terreno e una piccola quantità di denaro, e piano piano bisogna arare i campi, coltivarli e costruire le proprie case!

Nonostante si cominci la partita con un solo fungo e un unico campo arato, le cose si evolvono rapidamente, permettendo ai giocatori di costruire abitazioni sempre più grandi, giardini elaborati con piante colorate, ponti per attraversare fiumi e molto altro!
Per iniziare a guadagnare qualche soldino bisogna iniziare ad arare qualche campo e seminare mirtilli, lamponi e fragole. Ogni frutto maturerà con diversi tempi e quindi dovrete in seguito tornare a raccoglierli per ottenere nuove monete. Non vi preoccupate: una notifica sul vostro apparecchio (iPhone e iPad) vi segnalerà quando tornare per la raccolta!

Nonostante l’applicazione sia in inglese, è tutto molto intuitivo e i disegni e le indicazioni sono molto chiare anche a chi non mastica la lingua. Inoltre potrebbe essere l’occasione per far imparare ai vostri bambini qualche termine inglese, come ad esempio i nomi dei frutti o delle piante.

Potrete inoltre invitare gli amici a giocare e a costruire il proprio villaggio (gli inviti avvengono tramite Facebook o con il Game Center) e si potrà anche visitare i loro terreni e scoprire i loro progressi.
Un altro aspetto molto divertente è che mentre si costruisce ci vengono proposti anche alcuni divertenti giochini: ad esempio dobbiamo cuocere il cibo con Golosone, preparare pozioni con Grande Puffo, dipingere con Pittore, pescare con Pigrone, costruire con Inventore per otterrete ulteriori bonus.
Qui sotto potete vedere la schermata del gioco di pozioni, in cui dobbiamo agitare il nostro dispositivo per miscelare correttamente l’intruglio!

Se siete dei Puffi pigroni, potete anche acquistate le Puffbacche per accelerare la crescita del vostro raccolto e del villaggio. Una volta presa la mano, e con tanta pazienza e amore, potrete arrivare a risultati come quelli che vi mostro qui sotto:


Davvero divertente, non trovate? Ricordo che l’applicazione è gratuita, mentre alcune app aggiuntive sono a pagamento.
I Puffi usciranno nelle sale italiane il 16 settembre, anche in 3D. Per tutti i materiali sul film, il trailer e le news potete andare sulla nostra scheda database.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio verrà distribuito in Cina, i poster 16 Maggio 2022 - 18:22

In Cina continuano i rinvii delle pellicole locali mentre i film Hollywoodiani devono vedersela con un box office che annaspa e il calo del valore dello yuan cinese.

The Boys – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 16 Maggio 2022 - 18:08

È disponibile il trailer ufficiale della terza stagione di The Boys, che debutterà il prossimo 3 giugno su Amazon Prime Video.

For All Mankind: il trailer della stagione 3, questa volta si va su Marte! 16 Maggio 2022 - 18:00

Torna la serie interpretata da Joel Kinnaman, ambientata in una realtà parallela in cui la corsa allo spazio non si è mai fermata

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.