L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il titolo italiano di The Dark Knight Rises sarà Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno!

Di Leotruman

Era solo questione di tempo per sapere quale titolo per il mercato italiano la Warner Bros avrebbe scelto per il suo The Dark Knight Rises, il terzo capitolo della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, ed in arrivo a luglio 2012 nelle sale di tutto il mondo.

Le ipotesi, anche dei nostri lettori, puntavano su “Il Cavaliere Oscuro risorge” o “Il Cavaliere Oscuro ritorna” oppure ancora “Il ritorno del Cavaliere Oscuro“.

E’ la pagina Facebook di The Dark Knight Rises Italia invece a fornire lo scoop grazie ad una sua fonte interna alla Warner Bros, visto che il teaser trailer italiano del film è in arrivo la prossima settimana (e potrebbe essere distribuito a fine mese nelle sale con l’uscita di Lanterna Verde, sempre della Warner).

Sembra che il kolossal si intitolerà…

The Dark Knight Rises Teaser Poster USA

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno! Quindi rimane la traduzione italiana del titolo inglese, continuando in questo modo la scia della precedente pellicola e creando un certo grado di continuità.

Non mi resta che chiedervi: che ne pensate? Siete d’accordo? Come lo avreste tradotto?

Ricordo che le riprese del film sono attualmente in corso a Pittsburgh, negli Stati Uniti, e a questo link potete leggere il nostro ultimo aggiornamento.

Vi ricordo che The Dark Knight Rises uscirà a luglio 2012. Per seguire tutti gli aggiornamenti cliccate sul “Mi Piace” sul riquadro qui sotto e anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Fonte: The Dark Knight Rises Italia

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.