L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Io vi Troverò con Liam Neeson fissate ad ottobre

Di Leotruman

Il thriller Io vi Troverò, diretto da Pierre Morel e sceneggiato da Luc Besson, arrivò nelle sale italiane nel Ferragosto del 2008 e passò completamente inosservato da parte di critica e pubblico (incassò solo 1.3 milioni di euro).

Arrivò nelle sale americane diversi mesi dopo a fine gennaio. Contro ogni aspettativa il film, dopo i quasi 25 milioni di dollari incassati al weekend d’esordio, continuò a racimolare incassi costanti fino al folle totale di 145 milioni di dollari! L’incasso è stato quindi sei volte quello d’apertura, con un fattore moltiplicatore che si vede solo raramente.

Era da tempo che si parlava di un sequel ed è proprio Besson, impegnato in questi giorni nella promozione di Colombiana con Zoe Saldana (Avatar) di cui ha steso la sceneggiatura, a darci un aggiornamento.

Io vi Trover

Secondo il regista di Nikita Liam Neeson riprenderà i panni dell’ex agente della CIA che tornava in azione per salvare la figlia rapita, mentre dovrebbe anche Famke Janssen (X-Men) che nel primo capitolo interpretava la sua ex-moglie.

Stando a Besson la Fox avrebbe già scelto anche il nuovo regista: si tratta di Olivier Megaton (Transporter 3), che attualmente sarebbe alla ricerca di possibili location in California, mentre le riprese dovrebbe iniziare nel mese di ottobre visto che Neeson dovrebbe avere finalmente una finestra libera tra i suoi numerosi impegni (farà parte anche del kolossal Battleship, in uscita a maggio 2012).

Voi avete visto Io Vi troverò? Vi è piaciuto quanto agli spettatori americani o questo sequel secondo voi era evitabile?

Se volete aggiungere il film alla vostra videoteca, potete trovarlo anche su Amazon.it a questo link: Io Vi Troverò (Dvd)

Fonte: CSN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).