L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il regista di Max Payne per Die Hard 5?

Di Marco Triolo

Die Hard Vivere o Morire Bruce Willis Immagini dal film 4

Qualche mese fa si era detto che Noam Murro avrebbe diretto Die Hard 5. La cosa sembrava certa, ma recenti sviluppi hanno cambiato le carte in tavola: Murro è stato infatti scelto per dirigere il prequel di 300, Battle of Artemisia, e questo gli impedirà di lavorare con Bruce Willis per il ritorno di John McClane. Al suo posto, potrebbe subentrare John Moore, autore di Max Payne e Behind Enemy Lines. Se Murro era per lo meno un’incognita, avendo diretto un solo film finora, con Moore andiamo sul sicuro: nel senso che quasi sicuramente il film verrà una schifezza, essendo lui il regista di uno dei peggiori adattamenti di videogame di sempre e di un pessimo remake.

Siamo come sempre in balia delle decisioni della Fox, che si ostina a dare lavoro a gente con comprovata incapacità: va bene per un progettino qualsiasi, ma dopo aver clamorosamente fallito il quarto episodio, McClane ha bisogno di un ritorno in grande stile che dubito Moore saprà dargli. Ora veniamo ai dettagli interessanti: a quanto pare il plot di Die Hard 5, scritto dallo sceneggiatore di A-Team, Skip Woods, dovrebbe portare il poliziotto più amato al mondo niente meno che in Russia, dove lui e suo figlio affronteranno un qualche genere di conflitto con le forze di polizia locali. Il personaggio di John Jr. si è visto brevemente nel primo Die Hard, ed è stato nominato nel quarto. Inizialmente, sarebbe anche dovuto apparire in Die Hard – Vivere o morire, ma poi la sceneggiatura lo ha escluso, preferendogli la figlia Lucy (Mary Elizabeth Winstead).

La trama non sembra male, ma per il resto stiamo messi così. Voi cosa ne dite?

(Fonte: Twitch)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).