L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il promo trailer di Twixt, il nuovo film di Francis Ford Coppola

Di Leotruman

All’ultima edizione del San Diego Comic-Con 2011 anche un film come Twixt ha avuto il suo panel. La pellicola segna il ritorno del regista Francis Ford Coppola alle radici horror dopo molti anni di assenza.

La conferenza del film è stata forse la più originale, come ci ha descritto anche il nostro inviato, con Coppola impegnato a mostrare alcune sequente montate dal vivo con un iPad, con tanto di musiche ed effetti.

Finalmente possiamo vedere anche noi una versione definitiva del promo-trailer del film mostrato appunto a San Diego. Il filmato dura oltre 3 minuti e 30 ed è davvero particolare:

Che ne pensate? Commentate nello spazio apposito in fondo al post.

Nel cast del film Elle Fanning, Val Kilmer, Bruce DernBen Chaplin. L’idea di Twixt è nata in un sogno che Coppola ha fatto mentre viaggiava a Istanbul, ed è anche ispirata alle opere di Edgar Allan PoeNathaniel Hawthorne. La storia ruota intorno a uno scrittore in declino che, durante il tour di presentazione del suo ultimo romanzo, arriva in una cittadina e viene coinvolto nel mistero sull’omicidio di una ragazza. Quella notte, in un sogno incontra un fantasma chiamato V. Non sa quale connessione ci sia tra esso e l’omicidio, ma decide di arrivare alla verità e scopre che la soluzione ha molto più a che vedere con la sua vita di quanto avrebbe mai potuto sospettare.

Ricordo inoltre che Twixt è stato parzialmente girato in 3D ma nei cinema verrà proiettato in 2D con la richiesta di indossare gli occhialini in due sequenze, a metà e alla fine del film (mi chiedo se non possa essere l’occasione buona di mostrare finalmente un film in 3D al prezzo di un 2D).

Il film verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival che si terrà a settembre in Canada e arriverà nelle sale presumibilmente in autunno. Per le altre news sul film cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Collider, Youtube

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.