Il promo trailer di Twixt, il nuovo film di Francis Ford Coppola

Il promo trailer di Twixt, il nuovo film di Francis Ford Coppola

Di Leotruman

All’ultima edizione del San Diego Comic-Con 2011 anche un film come Twixt ha avuto il suo panel. La pellicola segna il ritorno del regista Francis Ford Coppola alle radici horror dopo molti anni di assenza.

La conferenza del film è stata forse la più originale, come ci ha descritto anche il nostro inviato, con Coppola impegnato a mostrare alcune sequente montate dal vivo con un iPad, con tanto di musiche ed effetti.

Finalmente possiamo vedere anche noi una versione definitiva del promo-trailer del film mostrato appunto a San Diego. Il filmato dura oltre 3 minuti e 30 ed è davvero particolare:

Che ne pensate? Commentate nello spazio apposito in fondo al post.

Nel cast del film Elle Fanning, Val Kilmer, Bruce DernBen Chaplin. L’idea di Twixt è nata in un sogno che Coppola ha fatto mentre viaggiava a Istanbul, ed è anche ispirata alle opere di Edgar Allan PoeNathaniel Hawthorne. La storia ruota intorno a uno scrittore in declino che, durante il tour di presentazione del suo ultimo romanzo, arriva in una cittadina e viene coinvolto nel mistero sull’omicidio di una ragazza. Quella notte, in un sogno incontra un fantasma chiamato V. Non sa quale connessione ci sia tra esso e l’omicidio, ma decide di arrivare alla verità e scopre che la soluzione ha molto più a che vedere con la sua vita di quanto avrebbe mai potuto sospettare.

Ricordo inoltre che Twixt è stato parzialmente girato in 3D ma nei cinema verrà proiettato in 2D con la richiesta di indossare gli occhialini in due sequenze, a metà e alla fine del film (mi chiedo se non possa essere l’occasione buona di mostrare finalmente un film in 3D al prezzo di un 2D).

Il film verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival che si terrà a settembre in Canada e arriverà nelle sale presumibilmente in autunno. Per le altre news sul film cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Collider, Youtube

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI