L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il poster e le foto di Terraferma di Emanuele Crialese

Di Claudia

E dopo il trailer arriva anche il poster di Terraferma, il nuovo film di Emanuele Crialese, tornato alla regia dopo il grande successo, tre David di Donatelo ed un Leone d’Argento, di Nuovomondo.

Terraferma Poster Italia

Terraferma, girato interamente sull’isola di Linosa, dove Crialese in passato aveva aveva già ambientato Respiro, non è un film sull’immigrazione, ma su chi cerca la propria Terraferma.

Terraferma Emanuele Crialese Foto dal set 01

Terraferma,  scritto da Emanuele Crialese a quattro mani con Vittorio Moroni, racconta la storia di due donne, un’isolana e una straniera che pur essendo molto diverse hanno uno stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli, la loro Terraferma che allo stesso tempo è anche l’approdo a cui mira chi naviga e un’isola saldamente ancorata a tradizioni ferme nel tempo.

Ed è proprio con l’immobilità di questo tempo che la famiglia Pucillo deve confrontarsi.

Terraferma Mimmo Cuticchio Beppe Fiorello Donatella Finocchiaro Filippo Pucillo Foto dal film 04

Ernesto (Mimmo Cuticchio) ha 70 anni, vorrebbe fermare il tempo e non vorrebbe rottamare il suo peschereccio.

Terraferma Mimmo Cuticchio Foto dal film 21

Suo nipote Filippo (Filippo Pucillo) ne ha 20, ha perso suo padre in mare

Terraferma Filippo Pucillo Foto dal film 01

ed è sospeso tra il tempo di suo nonno Ernesto e il tempo di suo zio Nino (Beppe Fiorello), che ha smesso di pescare pesci per catturare turisti.

Terraferma Beppe Fiorello Foto dal film 12

Sua madre Giulietta (Donatella Finocchiaro), giovane vedova, sente che il tempo immutabile di quest’isola li ha resi tutti stranieri, che non potrà mai esserci un futuro né per lei, né per suo figlio Filippo e capisce che per vivere bisogna trovare il coraggio di andare.

Terraferma Donatella Finocchiaro Foto dal film 06

Un giorno il mare sospinge nelle loro vite altri viaggiatori, tra cui Sara (Timnit T.) e suo figlio.

Terraferma Timnit T. Foto dal film 18

Ed Ernesto seguendo l’antica legge del mare, li accoglie.

Terraferma Donatella Finocchiaro Timnit T. Filippo Pucillo Foto dal film 05

La nuova legge dell’uomo però non lo permette e la vita della famiglia Pucillo è destinata ad essere sconvolta e a dover scegliere una nuova rotta.

Ecco altre immagini del film che vi ricordo potrete vedere ingrandite cliccarci sopra.

Terraferma verrà presentato in anteprima alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia ma per vederlo nei cinema italiani dovremo attendere il 7 settembre, data in cui verrà distributo dalla 01 Distribution.


Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.