Un breve aggiornamento in questa giornata festiva riguardante gli incassi degli ultimi tre giorni nel nostro paese. Sembra che gli italiani abbiano preferito la spiaggia alla sala cinematografica visto che gli incassi sono stati davvero esigui.
In ogni caso è’ I Pinguini di Mr. Popper a conquistare la palma di film più visto. La nuova commedia con protagonista Jim Carrey è riuscita a raccogliere 661mila euro in tre giorni e potrebbe con gli incassi di oggi arrivare anche al milione di euro.
Scivola quindi al secondo posto Captain America: Il primo vendicatore, il kolossal dei Marvel Studios che si è comportato in maniera egregia alla fine del mese di luglio.
Il film in 3D è riuscito ad aggiungere altri 191mila euro al suo bottino per un totale di 5.8 milioni di euro. Chiuderà intorno ai 6.5 milioni finali mentre nel mondo si avvicina a quota 300 milioni di dollari proprio in questi giorni.
Non accenna a scendere dal podio Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Ad un mese dalla sua uscita in sala è riuscito ad incassare altri 164mila euro per un totale a dir poco stupefacente di 21.77 milioni di euro. Chiuderà a oltre 22 milioni ed è ufficialmente il secondo incasso della saga in Italia dopo il primo episodio. Nel mondo ha raggiunto proprio ieri la storica soglia di 1.2 miliardi di dollari ed è il terzo film in assoluto a superarla.
Solo 137mila euro per Hanna, il thriller di Joe Wright con Eric Bana e Saorse Ronan. L’uscita era ai limiti del tecnico per un film di questo genere e in questo periodo, ma vedremo se nei prossimi giorni il passaparola riuscirà a spingerla almeno fino alla soglia del milione.
A domani per un aggiornamento completo sugli incassi del weekend lungo di Ferragosto!
Fonte: Cinetel, Ansa