L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Pinguini di Mr. Popper vincono il weekend di Ferragosto

Di Leotruman

Un breve aggiornamento in questa giornata festiva riguardante gli incassi degli ultimi tre giorni nel nostro paese. Sembra che gli italiani abbiano preferito la spiaggia alla sala cinematografica visto che gli incassi sono stati davvero esigui.

In ogni caso è’ I Pinguini di Mr. Popper a conquistare la palma di film più visto. La nuova commedia con protagonista Jim Carrey è riuscita a raccogliere 661mila euro in tre giorni e potrebbe con gli incassi di oggi arrivare anche al milione di euro.

I pinguini di Mister Popper Teaser Poster Italia

Scivola quindi al secondo posto Captain America: Il primo vendicatore, il kolossal dei Marvel Studios che si è comportato in maniera egregia alla fine del mese di luglio.

Il film in 3D è riuscito ad aggiungere altri 191mila euro al suo bottino per un totale di 5.8 milioni di euro. Chiuderà intorno ai 6.5 milioni finali mentre nel mondo si avvicina a quota 300 milioni di dollari proprio in questi giorni.

Non accenna a scendere dal podio Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Ad un mese dalla sua uscita in sala è riuscito ad incassare altri 164mila euro per un totale a dir poco stupefacente di 21.77 milioni di euro. Chiuderà a oltre 22 milioni ed è ufficialmente il secondo incasso della saga in Italia dopo il primo episodio. Nel mondo ha raggiunto proprio ieri la storica soglia di 1.2 miliardi di dollari ed è il terzo film in assoluto a superarla.

Solo 137mila euro per Hanna, il thriller di Joe Wright con Eric Bana e Saorse Ronan. L’uscita era ai limiti del tecnico per un film di questo genere e in questo periodo, ma vedremo se nei prossimi giorni il passaparola riuscirà a spingerla almeno fino alla soglia del milione.

A domani per un aggiornamento completo sugli incassi del weekend lungo di Ferragosto!

Fonte: Cinetel, Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).