L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Pinguini di Mr. Popper vincono il weekend di Ferragosto

Di Leotruman

Un breve aggiornamento in questa giornata festiva riguardante gli incassi degli ultimi tre giorni nel nostro paese. Sembra che gli italiani abbiano preferito la spiaggia alla sala cinematografica visto che gli incassi sono stati davvero esigui.

In ogni caso è’ I Pinguini di Mr. Popper a conquistare la palma di film più visto. La nuova commedia con protagonista Jim Carrey è riuscita a raccogliere 661mila euro in tre giorni e potrebbe con gli incassi di oggi arrivare anche al milione di euro.

I pinguini di Mister Popper Teaser Poster Italia

Scivola quindi al secondo posto Captain America: Il primo vendicatore, il kolossal dei Marvel Studios che si è comportato in maniera egregia alla fine del mese di luglio.

Il film in 3D è riuscito ad aggiungere altri 191mila euro al suo bottino per un totale di 5.8 milioni di euro. Chiuderà intorno ai 6.5 milioni finali mentre nel mondo si avvicina a quota 300 milioni di dollari proprio in questi giorni.

Non accenna a scendere dal podio Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Ad un mese dalla sua uscita in sala è riuscito ad incassare altri 164mila euro per un totale a dir poco stupefacente di 21.77 milioni di euro. Chiuderà a oltre 22 milioni ed è ufficialmente il secondo incasso della saga in Italia dopo il primo episodio. Nel mondo ha raggiunto proprio ieri la storica soglia di 1.2 miliardi di dollari ed è il terzo film in assoluto a superarla.

Solo 137mila euro per Hanna, il thriller di Joe Wright con Eric Bana e Saorse Ronan. L’uscita era ai limiti del tecnico per un film di questo genere e in questo periodo, ma vedremo se nei prossimi giorni il passaparola riuscirà a spingerla almeno fino alla soglia del milione.

A domani per un aggiornamento completo sugli incassi del weekend lungo di Ferragosto!

Fonte: Cinetel, Ansa

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

Il mondo intero ci guarda: nuovo spot e poster per The Falcon and the Winter Soldier 15 Aprile 2021 - 13:00

Sam e Bucky affrontano John Walker nel nuovo spot di The Falcon and the Winter Soldier, mentre un poster grafico riunisce i protagonisti.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.