L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, nuove immagini e data di uscita del sequel prefissata!

Di Leotruman

La Lionsgate crede davvero molto in The Hunger Games, l’adattamento del primo di una trilogia di romanzi per ragazzi scritti da Suzanne Collins che è attualmente in produzione nello stato americano del Nord Carolina.

Il film diretto da Gary Ross (aiutato un pochino da Steven Soderbergh come vi abbiamo riportato qualche giorno fa) e con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh HutchersonLiam HemsworthStanley TucciWoody Harrelson ed Elizabeth Banks arriverà nelle sale il 23 marzo 2012 e nonostante le riprese del film non siano ancora finite… è già stata annunciata la data di uscita del suo sequel!

The Hunger Games Teaser Poster USA 01

Infatti Catching Fire, il film che verrà tratto dal secondo libro della serie, arriverà nelle sale il 22 novembre 2013, quindi a meno di due anni dal primo capitolo. Addirittura si parla già di dividere Mockingjay, il terzo libro, in due film come l’ultimo capitolo della saga di Twilight.

Ecco il comunicato dello studio:

Lionsgate annuncia ufficialmente l’uscita di CATCHING FIRE, adattamento del secondo romanzo della straordinaria trilogia bestseller di Suzanne Collins, HUNGER GAMES: arriverà il 22 novembre 2013. L’annuncio è stato dato da Joe Drake, vicedirettore operativo di Lionsgate e presidente del suo Motion Picture Group. Finora non sono stati confermati altri dettagli su CATCHING FIRE. Commenta Drake: “La magia di Hunger Games è che i libri piacciono a un pubblico vastissimo. La storia ha qualcosa da offrire a ciascuno, e la scelta di uscire in corrispondenza del weekend del Ringraziamento è un’ottima occasione per le famiglie e le comitive di amici che vogliono andare al cinema in gruppo.

The Hunger Games ha le potenzialità giuste per sfondare come franchise? Lo scopriremo solo il prossimo anno, nell’attesa ecco alcune nuove immagini di Katniss (Jennifer Lawrence) e del suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson).

La storia ricordo è ambientata nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue.

Hunger Games uscirà nelle sale americane a marzo del 2012. Per tutte le news sulla produzione e i materiali disponibili cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Lionsgate

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).