L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games, nuove immagini e data di uscita del sequel prefissata!

Di Leotruman

La Lionsgate crede davvero molto in The Hunger Games, l’adattamento del primo di una trilogia di romanzi per ragazzi scritti da Suzanne Collins che è attualmente in produzione nello stato americano del Nord Carolina.

Il film diretto da Gary Ross (aiutato un pochino da Steven Soderbergh come vi abbiamo riportato qualche giorno fa) e con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh HutchersonLiam HemsworthStanley TucciWoody Harrelson ed Elizabeth Banks arriverà nelle sale il 23 marzo 2012 e nonostante le riprese del film non siano ancora finite… è già stata annunciata la data di uscita del suo sequel!

The Hunger Games Teaser Poster USA 01

Infatti Catching Fire, il film che verrà tratto dal secondo libro della serie, arriverà nelle sale il 22 novembre 2013, quindi a meno di due anni dal primo capitolo. Addirittura si parla già di dividere Mockingjay, il terzo libro, in due film come l’ultimo capitolo della saga di Twilight.

Ecco il comunicato dello studio:

Lionsgate annuncia ufficialmente l’uscita di CATCHING FIRE, adattamento del secondo romanzo della straordinaria trilogia bestseller di Suzanne Collins, HUNGER GAMES: arriverà il 22 novembre 2013. L’annuncio è stato dato da Joe Drake, vicedirettore operativo di Lionsgate e presidente del suo Motion Picture Group. Finora non sono stati confermati altri dettagli su CATCHING FIRE. Commenta Drake: “La magia di Hunger Games è che i libri piacciono a un pubblico vastissimo. La storia ha qualcosa da offrire a ciascuno, e la scelta di uscire in corrispondenza del weekend del Ringraziamento è un’ottima occasione per le famiglie e le comitive di amici che vogliono andare al cinema in gruppo.

The Hunger Games ha le potenzialità giuste per sfondare come franchise? Lo scopriremo solo il prossimo anno, nell’attesa ecco alcune nuove immagini di Katniss (Jennifer Lawrence) e del suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson).

La storia ricordo è ambientata nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue.

Hunger Games uscirà nelle sale americane a marzo del 2012. Per tutte le news sulla produzione e i materiali disponibili cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Lionsgate

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.