L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gary Ross commenta la preview di The Hunger Games, mentre parte il virale!

Di Leotruman

Agli MTV Video Music Awards di domenica notte è stata presentata una breve preview di The Hunger Games l’adattamento del primo di una trilogia di romanzi per ragazzi scritti da Suzanne Collins.

Sul palco è stata proprio Jennifer Lawrence, che nel film interpreta la protagonista Katniss, a mostrare il filmato che vede semplicemente l’attrice correre nel bosco con in sottofondo il tema musicale creato da Danny Elfman.

I fan hanno espresso parziale delusione perché si aspettavano un vero e proprio teaser trailer con almeno qualche immagine dai combattimenti. Per questo il regista Gary Ross ha rilasciato alcune dichiarazioni sempre tramite Mtv:

“Purtroppo siamo ancora in fase di riprese, per questo sfortunatamente è solo un teaser. Abbiamo potuto solo darvi un piccolo assaggio perché siamo ancora qui a fare il film … Ci sono ancora molte cose da presentarvi in futuro che penso saranno davvero epiche, molto emozionanti ed incredibilmente potenti.”

Ha inoltre parlato di Gale, il personaggio interpretato da Liam Hemsworth, che nel primo libro teoricamente dovrebbe avere un ruolo ridotto:

“Penso che, come tutti sanno, Gale sia una parte importante della vita Katniss. Lui non ha una grande parte nel primo libro. Ma lui è molto presente, e molto importante … lui è nella sua testa, lui è nella sua vita, è qualcosa che riecheggia nella sua testa per tutti i Giochi.”

Continuando a parlare del film poi ha aggiunto:

“Penso che abbiamo fatto un lavoro straordinario nel dare vita al Campidoglio. Penso che sarà molto, molto emozionante pda vedere.”

Questo riferendosi al Campidoglio di Panem, il luogo dove le persone ricche e potenti della nazione risiedono. Non solo i giochi sono controllati da lì, ma lo sono anche i tredici distretti. A proposito del Campidoglio, la Lionsgate ha lanciato il primo sito virale della pellicola.

A questo link si può accedere infatti al sito Thecapitol.pn, di cui vi mostro uno screenshot qui sotto:

In molti avevano notato l’hashtag Twitter #WhatsMyDistrict che compariva alla fine della preview, ed ecco svelato il mistero. Accedendo con il proprio account Twitter e inviando un Tweet con il tag, gradualmente verrà mostrata un’immagine che potrebbe appunto essere quella del Campidoglio.

Il meccanismo replica quanto la Warner Bros fece qualche mese fa per mostrare la prima immagine ufficiale di Bane in The Dark Kight Rises (maggiori dettagli qui). Attualmente l’immagine è fortemente incompleta e vi aggiorneremo non appena i fan l’avranno riempita:

The Hunger Games arriverà nelle sale il 23 marzo 2012 e nonostante le riprese del film non siano ancora finite… è già stata annunciata la data di uscita del suo sequel, Catching Fireche dovrebbe arrivare anovembre 2013. Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi Piace”).

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.